Pubblicato il 30/08/2018, 18:01 | Scritto da La Redazione

Sky Sport 24 festeggia i dieci anni di vita: arriva una programmazione speciale

Sky Sport 24 festeggia i dieci anni di vita: arriva una programmazione speciale
Una giornata speciale che verrà celebrata in onda con una programmazione dedicata, oggi e per 10 giorni, per rivivere 10 anni di news sempre accese sul canale 200 Sky. Ecco tutti i dettagli.

Non mancherà una sezione dedicata su skysport.it, con notizie e immagini, oltre che video di backstage e fuorionda inediti e divertenti

Sky Sport festeggia il decimo compleanno e prepara una programmazione speciale con Alessandro Del Piero. Il comunicato della pay tv celebra la ricorrenza snocciolando numeri e performance:

«62 mila ore di diretta, 35 mila ultim’ora, oltre 18 mila collegamenti dagli stadi e dai campi d’allenamento di tutta Italia e d’Europa, 7.500 ospiti in studio e circa 30 mila tra nodi alle cravatte degli anchorman e acconciature delle conduttrici: sono questi alcuni dei numeri di Sky Sport 24, una macchina di notizie che dal 30 agosto 2008 non si è mai fermata.

Per un’occasione così importante non potevano mancare gli auguri di un ex 10 illustre del nostro calcio: Alessandro Del Piero, che alle 17 sarà in studio a Sky Sport 24 per ricordare i momenti più significativi di questi 10 anni di sport. Una giornata speciale che verrà celebrata in onda con una programmazione dedicata, oggi e per 10 giorni, per rivivere 10 anni di news sempre accese sul canale 200. Non mancherà anche una sezione dedicata su skysport.it, con notizie e immagini, oltre che video di backstage e fuorionda inediti e divertenti. Inoltre, saranno tanti i video messaggi di auguri di tutto il mondo dello sport che Sky Sport 24 ha raccontato e continua a raccontare.

Nel suo primo decennio di vita, l’all news sportivo ha raccontato le più importanti imprese di sport con una media di 1 milione 640 mila spettatori unici al giorno e una copertura di 3 milioni 850 mila contatti unici ogni settimana.
3 Mondiali e 2 Europei di calcio, 5 Olimpiadi e oltre 20 mila colpi di calciomercato annunciati, perché “Lo sport ha sempre qualcosa da dire”, come recitava il claim di lancio del nuovo canale all news quel 30 agosto 2008.

Tutto questo grazie anche al mosaico interattivo in Alta Definizione e soprattutto attraverso l’integrazione continua con l’informazione digitale di skysport.it e dell’App Sky Sport.

Sky Sport 24 è la porta d’ingresso dell’offerta Sky Sport: il canale all news non si limita infatti alle notizie, ma entra negli eventi, li accompagna e li approfondisce con immagini e documenti sempre aggiornati».

 

(Nella foto gli studi di Sky Sport)