Pubblicato il 29/08/2018, 19:04 | Scritto da Tiziana Leone

Iris seguirà ogni giorno la Mostra del cinema di Venezia con speciali e interviste

Iris seguirà ogni giorno la Mostra del cinema di Venezia con speciali e interviste
Tra gli eventi dedicati alla rassegna spicca Note di Cinema a Venezia con Anna Praderio. Due al giorno, alle 14.30 e in terza serata, gli appuntamenti con Pascal Vicedomini e il suo Live From Venezia.

Da oggi al 13 settembre interviste e dietro le quinte con gli inviati Anna Praderio e Pascal Vicedomini alla Mostra del Cinema di Venezia

L’evento più importante della cinematografia internazionale dopo gli Oscar, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arricchisce la programmazione di Iris da oggi al 13 settembre.Tra gli eventi dedicati alla rassegna lagunare spicca Note di Cinema a Venezia. In onda da oggi all’8 settembre alle 17, vede in prima linea la giornalista Anna Praderio.

L’approfondimento prevede interviste con tutte le star del Lido: Ryan Gosling, Damien Chazelle, Emma Stone, Lady Gaga, Bradley Cooper, Dakota Johnson, Tilda Swinton, Luca Guadagnino, Natalie Portman, Jude Law, Juliette Binoche, Benedict Cumberbatch, Henry Cavill, Willem Dafoe, Salma Hayek. Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino, Mario Martone, Marianna Fontana, Jasmine Trinca, Alessandro Borghi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassman, Renato Carpentieri, Laura Morante, Carlo Verdone, I fratelli Coen, Zhang Himou, Alfonso Cuaron, Julia Schnabel, Paul Greengrass, Mike Leigh, Jacques Audiard.

E, della giuria, il presidente Guillermo Del Toro e il giurato Paolo Genovese. Giovedì 13 settembre, infine, in seconda serata, un ampio speciale darà conto del meglio di quanto avvenuto nel corso della kermesse.Due al giorno, alle ore 14.30 e in terza serata, gli appuntamenti con Pascal Vicedominie il suo Live From Venezia. Il giornalista e organizzatore dei Festival di Ischia e di Capri e del Los Angeles-Italia! – Film, Fashion and Art Fest, da oggi a sabato 8 settembre racconterà il lato glamour della manifestazione, mettendone in luce i momenti più spettacolari.

 

Tiziana Leone

 

(Nell’immagine la locandina della Mostra del Cinema di Venezia 2018)