Pubblicato il 29/08/2018, 00:49 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 29 agosto 2018

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 29 agosto 2018
Su Rai 1 “SuperQuak”, su Rai 2 “Rocco Schiavone”, su Rai 3 “Suffragette”, su Rete 4 “Contraband”, su Canale 5 “Guerra e pace”, su Italia 1 “Chicago Fire”, su La7 “Il cigno”, su Tv8 “Matrimonio a prima vista Italia”, su Nove “Breakdown - La trappola”, su Sky Cinema “Tonno spiaggiato”, su Fox “Lie To Me”, su Premium Cinema “Insurgent”, su Iris “Io non ho paura”, su Rai Movie “Sara Stein – Vecchi amici”.

I programmi di prima serata in tv mercoledì 29 agosto 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata mercoledì 29 agosto

Rai 1 – SuperQuak, torna sulla prima rete Rai il più popolare magazine televisivo di scienza, natura e tecnologia, ideato e condotto da Piero Angela.

Rai 2 – Rocco Schiavone, Marco Giallini è il vicequestore romano in forza alla Polizia di Stato Rocco Schiavone, che si ritrova a dover svolgere le sue funzioni nella città di Aosta. Odia il suo lavoro e odia la città. Ma il talento non gli manca. La puntata di questa sera è “La costola di Adamo”.

Rai 3 – Suffragette, pellicola del 2015 sulle militanti del primo movimento femminista britannico, che nella Londra del 1912 sono costrette ad agire in clandestinità tra le violenze dello Stato.

Rete 4 – Contraband, Chris Farraday aveva ormai abbandonato la vita da criminale molto tempo prima, ma dopo che suo cognato, Andy, manda per aria un affare di droga per il suo capo spietato Tim Briggs, Chris è costretto a tornare in campo.

Canale 5 – Guerra e pace, prima puntata della miniserie tv diretta da Tom Harper, che in sei diversi episodi riprende l’epopea narrata da Lev Tolstoj del romanzo eponimo.

Italia 1 – Chicago Fire, continuano le puntate della stagione di debutto della serie statunitense sui vigili del fuoco della Windy City.

La 7 – Il cigno, una principessa mitteleuropea deve sposare per ragioni di Stato il principe ereditario del regno, suo cugino. Ma durante un ballo la ragazza s’innamora del giovane istitutore dei suoi fratellini. Il romanzo tra i due è presto troncato dalla corte: il giovanotto se ne va, la principessa diverrà regina.

Tv 8 – Matrimonio a prima vista Italia, un team composto dal sociologo Mario Abis, dalla sessuologa Nada Loffredi, e dallo psicologo Gerry Grassi sceglierà i sei coraggiosi single che si sposeranno senza aver mai visto il futuro partner.

Nove – Breakdown – La trappola, Jeff e Amy, sua moglie, si stanno trasferendo dal Massachusetts alla California. Nel viaggio, durante una sosta in una zona arida e desertica, un uomo, dopo un diverbio, manomette una componente della Jeep della coppia. E così inizia l’avventura.

Sky Cinema – Tonno spiaggiato, a pochi mesi dall’uscita in sala, la black comedy con Frank Matano nel ruolo di uno strampalato killer per amore. Per riconquistare la sua ex, Francesco decide di ucciderle un membro della famiglia.

Fox – Lie To Me, episodi 8 (“Il tradimento”) e 9 (“Il poker assassino”) della seconda stagione della serie americana ispirata alle teorie dello psicologo Paul Ekman sul linguaggio del corpo, ideata da Samuel Baum.

Premium Cinema – Insurgent, pochi giorni dopo la ribellione, alcuni Intrepidi, tra cui Tris, Quattro e Peter, si rifugiano presso un villaggio di Pacifici. Costretti a scappare a causa di alcune divergenze, Tris e Quattro trovano rifugio presso gli Esiliati, che stanno cercando di formare un esercito per compiere una rivoluzione.

Iris – Io non ho paura, l’estate del 1978 è la più torrida del secolo. Mentre gli adulti e gli anziani sono rinchiusi in casa per evitare l’afa, i ragazzini scorrazzano per le vie di un piccolo borgo rurale del Sud Italia. Uno di loro, il piccolo Michele, finirà per imbattersi in qualcosa di molto più grande di lui.

Rai Movie – Sara Stein – Vecchi amici, Tel Aviv, terzo millennio. La detective Sara Stein indaga sul rapimento di Dori Meyer, attivista per i diritti umani la cui mano mozzata è stata ritrovata su una spiaggia.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Marco Giallini in Rocco Schiavone)