Pubblicato il 28/08/2018, 17:35 | Scritto da Andrea Amato
Argomenti: ,

Enrico Papi, quando la vita ti offre una seconda occasione

Ieri sera Guess my Age, con ospite Alessandro Borghese, ha fatto il 2,5% di share

La vita, a volte, può essere fatta di seconde occasioni e lo sa bene Enrico Papi, che ieri sera ha registrato in access prime time il 2,5% di share media negli ascolti tv, con Guess my Age su Tv8. Certo, grazie anche alla partecipazione di Alessandro Borghese come ospite-tutor: in questo momento tutto ciò che fa lo chef diventa un successo.

Dopo gli esordi in Rai come tele-paparazzo, Papi ha passato la maggior parte della sua vita professionale in Mediaset, oltre vent’anni, conducendo alcuni programmi di successo, ma toccando l’apice con il cult di fine millennio Sarabanda, che nel 2000 gli valse anche il Telegatto. Da lì, però, un lento declino, che l’ha portato ad alcuni anni d’inattività e anche a una condanna in primo grado per evasione fiscale. Vicenda che provocò una polemica con noi di TvZoom.

Negli ultimi anni, poi, le partecipazioni a Tale e Quale Show e Ballando con le stelle, programmi che riciclano personaggi ormai in ombra per rimpolpare il cast a basso budget, fino alla riedizione in prima serata di Sarabanda su Italia 1. Purtroppo, però, gli anni Novanta sono finiti da un pezzo.

E invece, la seconda vera occasione a Enrico Papi è arrivata da Sky, che l’ha messo alla guida di un gameshow divertente su Tv8 e che, in poco tempo, ha raggiunto ascolti da rete generalista, ammiraglie escluse ovviamente. Insomma, l’uomo giusto al momento giusto… con il format giusto.

 

Twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto Enrico Papi)