Pubblicato il 26/08/2018, 17:00 | Scritto da La Redazione

Sfida alla compravendita automobilistica più vantaggiosa: Affari a quattroruote diventa italiano

Sfida alla compravendita automobilistica più vantaggiosa: Affari a quattroruote diventa italiano
Affari a quattroruote Italia (6 eps. x 60’, produzione originale Discovery Italia realizzata da Pesci Combattenti), versione italiana del noto format, debutta su Dmax in prima tv giovedì 30 agosto alle 21.25.

Comprare auto d’epoca, restaurarle e poi rivenderle per trarne guadagno è un’arte, oltre che una passione. In Italia i più forti sono loro, i protagonisti di Affari a 4 Ruote Italia, che gestiscono il business con esperienza

Gli esperti di auto d’epoca già conoscono il format cult in onda da anni sui canali Discovery di tutto il mondo. Debutta in esclusiva per il pubblico di Dmax (canale 52) la novità tutta tricolore Affari a quattroruote Italia (6 eps. x 60’, produzione originale Discovery Italia realizzata da Pesci Combattenti), versione italiana in prima tv assoluta giovedì 30 agosto alle 21.25.

Comprare auto d’epoca, restaurarle e poi rivenderle per trarne guadagno è un’arte, oltre che una passione. In Italia i più forti sono loro, i protagonisti di Affari a 4 Ruote Italia, che gestiscono il business con esperienza. Donald è il Boss ed è colui che cerca auto d’epoca interessanti, setacciando il mercato alla ricerca di nuovi affari. Quando il fiuto gli dice che una vettura può portargli soldi, non se la lascia scappare.

A quel punto entra in scena Nello, detto il Principe: lui si occupa di incontrare il venditore e testare la merce. Valuta l’auto alla ricerca dei difetti più nascosti (fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio) e la prova su strada per rendersi conto delle reali condizioni. La sua forza sta nella sua capacità di trattare.

L’officina invece, è il regno incontrastato di Riccardo, il Profeta: qui avviene il “miracolo” del restauro, per riportare ogni macchina al suo splendore originario grazie a sapienti riparazioni, riverniciature, sostituzioni di pezzi (spesso quasi introvabili), spiegate passo passo nei dettagli. Dal lavoro del Profeta dipende il margine di guadagno che effettivamente i tre soci realizzeranno.

Ognuna delle 6 puntate di Affari a 4 Ruote Italia è il racconto di sei diverse auto e del loro cammino – punteggiato da curiosità, informazioni storiche, segreti della meccanica e andamenti del mercato – per ritrovare splendore e un nuovo, orgoglioso proprietario.

(nella foto i protagonisti di Affari a Quattroruote)