Pubblicato il 25/08/2018, 00:16 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 25 agosto 2018

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 25 agosto 2018
Su Rai 1 “Italo”, su Rai 2 “Il gioco dell’illusione”, su Rai 3 “C’era una volta il West”, su Rete 4 “The Transporter”, su Canale 5 “Umberto Tozzi – 40 anni che Ti amo”, su Italia 1 “La Mummia”, su La7 “Little Murders”, su Tv8 “I delitti del BarLume”, su Nove “L’Ispettore Barnaby”, su Sky Cinema “Kung fu panda 2”, su Fox “The Orville”, su Premium Cinema “Fortunata”, su Iris “Belfagor – Il fantasma del Louvre”, su Rai Movie “L’avventura del Poseidon”.

I programmi di prima serata in tv sabato 25 agosto 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata sabato 25 agosto

Rai 1 – Italo, l’amicizia tra un cane straordinario, capitato per caso nel paesino siciliano di Scicli, e un bambino silenzioso. La pellicola s’ispira a una storia realmente accaduta.

Rai 2 – Il gioco dell’illusione, quando Julia si trasferisce a Los Angeles con il suo nuovo ragazzo per dare il via a una nuova vita non passa molto tempo prima che inizino ad accadere strani eventi.

Rai 3 – C’era una volta il West, arriva sulla terza rete Rai uno dei film più celebri di Sergio Leone, con Claudia Cardinale, Henry Fonda, Jason Robards e Charles Bronson. La trama si snoda attorno alla conflitto per l’unica fonte d’acqua della zona.

Rete 4 – The Transporter, Toronto è in pieno boom dell’edilizia, ma un vecchio costruttore si rifiuta di vendere un edificio al nuovo re del cemento e per questo rifiuto viene ucciso suo fratello.

Canale 5 – Umberto Tozzi – 40 anni che Ti amo, torna su Mediaset il concerto-evento che il cantautore torinese ha tenuto all’Arena di Verona il 14 ottobre 2017 per festeggiare il quarantennale della sua hit “Ti amo”, con ospiti come, tra gli altri, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e Raf.

Italia 1 – La Mummia, nel rimake del film eponimo degli anni Trenta, il mercenario Nick Morton per errore risveglia la mummia della principessa Ahmanet, che cercherà di utilizzarlo per scagliare la sua maledizione sull’umanità. La pellicola segna l’inizio della versione contemporanea della saga de “La Mummia”.

La 7 – Little Murders, serie televisiva poliziesca francese ispirata ai romanzi di Agatha Christie: le puntate di questa sera sono “Gioco di specchi” e “Champagne fatale”.

Tv 8 – I delitti del BarLume, Massimo è un brusco barista toscano un po’ burbero, che vorrebbe starsene tranquillo dietro al bancone del suo BarLume, nel paesino di Pineta. I quattro più irriducibili e attempati clienti del bar, però, dediti a occasionali omicidi, finiranno per dargli del lavoro da svolgere. “La tombola dei troiai” è l’episodio di questa sera.

Nove – L’Ispettore Barnaby, serie poliziesca sull’ispettore del Midsomer Tom Barnaby, che questa sera è protagonista delle puntate “Dipinto con il sangue” e “Antichi rancori”.

Sky Cinema – Kung fu panda 2, sequel del primo capitolo del film d’animazione uscito nel 2008, ambientato a vent’anni di distanza, quando Po, il guerriero dragone che con l’aiuto dei Cinque Cicloni protegge la valle, si trova alle prese con Lord Shen e con il suo losco traffico di fuochi d’artificio.

Fox – The Orville, dal creatore de “I Griffin”, Seth MacFarlane, è arrivata sul piccolo schermo la nuova parodia trek.

Premium Cinema – Fortunata, Jasmine Trinca e Stefano Accorsi sono i protagonisti della pellicola dello scorso anno, diretta da Sergio Castellitto, sulla vita di Fortunata e della sua bambina nella periferia romana. Il film è ispirato al romanzo eponimo di Margaret Mazzantini.

Iris – Belfagor – Il fantasma del Louvre, una notte Lisa, che insieme alla nonna gestisce un negozio di souvenir a ridosso del museo parigino del Louvre, scopre nella cantina un passaggio segreto che porta ai sotterranei del Louvre. Là la ragazza s’imbatte in una mummia da poco portata nel museo, che per qualche oscura ragione libera il misterioso fantasma Belfagor.

Rai Movie – L’avventura del Poseidon, uno dei disaster movie più amati della storia del cinema, tratto dal romanzo di Paul Gallico. Corre l’anno 1972 e il transatlantico Poseidon è sommerso da uno tsunami nel Mar Mediterraneo.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Kung fu panda 2)