Pubblicato il 22/08/2018, 00:07 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 22 agosto 2018

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 22 agosto 2018
Su Rai 1 “SuperQuark”, su Rai 2 “Rocco Schiavone”, su Rai 3 “45 anni”, su Rete 4 “SMS – Sotto mentite spoglie”, su Canale 5 “Sacrificio d’amore”, su Italia 1 “Chicago Fire”, su La7 “Un medico, un uomo”, su Tv8 “Matrimonio a prima vista Italia”, su Nove “Facile preda”, su Sky Cinema “Mistero a Crooked House”, su Fox “Lie To Me”, su Premium Cinema “Sopravvissuto - The Martian”, su Iris “Non ti muovere”, su Rai Movie “Sara Stein - Masada”.

I programmi di prima serata in tv mercoledì 22 agosto 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata mercoledì 22 agosto

Rai 1 – SuperQuark, torna sulla prima rete Rai il più popolare magazine televisivo di scienza, natura e tecnologia, ideato e condotto da Piero Angela.

Rai 2 – Rocco Schiavone, Marco Giallini è il vicequestore romano in forza alla Polizia di Stato Rocco Schiavone, che si ritrova a dover svolgere le sue funzioni ad Aosta. Odia il suo lavoro e odia la città. Ma il talento non gli manca.

Rai 3 – 45 anni, nel pieno dei preparativi per festeggiare il loro 45esimo anniversario di matrimonio, i coniugi Mercer ricevono una lettera inaspettata, che comunica il ritrovamento, in un ghiacciaio della Svizzera, del corpo della precedente compagna di Geoff Mercer, venuta a mancare decine di anni prima in un incidente ad alta quota.

Rete 4 – SMS – Sotto mentite spoglie, per un banale errore Tommaso, sposato con figli e molto innamorato della moglie, invia un appassionato sms alla bella moglie del suo migliore amico. Lei, che non aspettava altro, non vuole farsi sfuggire l’occasione.

Canale 5 – Sacrificio d’amore, nuovo appuntamento con la serie ambientata tra i marmi di Carrara sullo sfondo di rivolte sociali e lotte di classe. Lucrezia soffre l’assenza di suo marito Brando a causa della guerra e l’addolora vedere crescere loro figlio senza il padre.

Italia 1 – Chicago Fire, continuano le puntate della stagione di debutto della serie statunitense sui vigili del fuoco della Windy City.

La 7 – Un medico, un uomo, da quando gli viene diagnosticato un tumore alla laringe il dottor MacKee, spregiudicato medico di successo, rivoluziona del tutto il suo approccio nella cura dei pazienti.

Tv 8 – Matrimonio a prima vista Italia, un team composto dal sociologo Mario Abis, dalla sessuologa Nada Loffredi, e dallo psicologo Gerry Grassi sceglierà i sei coraggiosi single che si sposeranno senza aver mai visto il futuro partner.

Nove – Facile preda, un gruppo terroristico russo dà la caccia all’avvocato civilista Kate. Del suo caso, dopo che la donna viene infine colpita da un proiettile vagante, si occuperà il detective di Miami Max Kirkpatrick.

Sky Cinema – Mistero a Crooked House, il detective Charles Hayward viene reclutato da un’ex fiamma, Sophia Leonides, per trovare il colpevole dell’omicidio di suo nonno Aristides, ricco patriarca, prima che Scotland Yard porti a galla scomodi segreti di famiglia.

Fox – Lie To Me, episodi 6 (“L’infiltrato”) e 7 (“Venerdì nero”) della seconda stagione della serie americana ispirata alle teorie dello psicologo Paul Ekman sul linguaggio del corpo, ideata da Samuel Baum.

Premium Cinema – Sopravvissuto – The Martian, durante una missione su Marte l’astronauta Mark Watney viene creduto morto dopo una violenta tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ritrovatosi solo sul pianeta ostile e con scarse provviste, deve trovare un modo per sopravvivere e segnalare alla Terra che è vivo.

Iris – Non ti muovere, dopo che sua figlia quindicenne ha un gravissimo incidente in motorino, il chirurgo Timoteo rifiuta di operarla, affidandola ai suoi colleghi. In attesa dell’esito dell’intervento il medico vede dalla finestra una donna, che aveva incontrato una quindicina di anni prima, seduta sotto la pioggia.

Rai Movie – Sara Stein – Masada, Tel Aviv, terzo millennio. La detective Sara Stein indaga su un attentato terroristico in cui è rimasto vittima l’archeologo Aaron Salzman, presso la fortezza di Masada.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Penelope Cruz e Sergio Castellitto in Non ti muovere)