Pubblicato il 20/08/2018, 00:59 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 20 agosto 2018

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 20 agosto 2018
Su Rai 1 “Professore per amore”, su Rai 2 “Squadra Speciale Cobra 11”, su Rai 3 “Il segno della libellula - Dragonfly”, su Rete 4 “Forsaken – Il fuoco della giustizia”, su Canale 5 “Il commissario Claudius Zorn”, su Italia 1 “Catwoman”, su La7 “I Kennedy”, su Tv8 “Casinò”, su Nove “Io ho ucciso - Il delitto della katana”, su Sky Cinema “Il tuttofare”, su Fox “I Griffin”, su Premium Cinema “The Landlord”, su Iris “La fine del mondo”, su Rai Movie “La battaglia di Alamo”.

I programmi di prima serata in tv lunedì 20 agosto 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata lunedì 20 agosto

Rai 1 – Professore per amore, Keith Michaels è uno sceneggiatore di successo ora caduto in disgrazia: divorziato, ha bisogno di un lavoro. Così accetta l’offerta di un corso di sceneggiatura all’università. Qui fa un incontro speciale.

Rai 2 – Squadra Speciale Cobra 11, è dedicata alla serie sugli ispettori della Polizia autostradale criminale tedesca la prima serata della seconda rete Rai, con i tre episodi “Attacco al re”, “Halloween” e “Codice fantasma”.

Rai 3 – Il segno della libellula – Dragonfly, la pediatra Emily è venuta a mancare in un incidente su un autobus: il marito Joe le promette che si prenderà cura dei suoi piccoli pazienti. Saranno proprio alcuni di loro a raccontargli di avere avuto esperienze premorte con Emily come protagonista.

Rete 4 – Forsaken – Il fuoco della giustizia, il pistolero John Henry Clayton rinuncia alla sua vita violenta per far ritorno a casa, dove cerca di riconciliarsi con il padre. A complicare le cose, la comunità in cui vivono è vittima delle vessazioni di una banda locale.

Canale 5 – Il commissario Claudius Zorn, la serie tedesca approda su Mediaset: il cadavere di un uomo di mezza età viene ritrovato nel fiume con una ferita d’arma da fuoco alla tempia e mentre sembrerebbe un’esecuzione, si tratta in realtà di un caso di suicidio.

Italia 1 – Catwoman, la scienziata di una compagnia di prodotti cosmetici Patience Prince, interpretata da Halle Berry, si trasforma di notte nella misteriosa gatta ladra Catwoman, alla ricerca dell’assassino di suo padre.

La 7 – I Kennedy, serie tv diretta da Joel Surnow con Greg Kinnear, Barry Pepper, Katie Holmes che tratteggia la storia della famiglia Kennedy a partire dall’8 novembre del 1960, giorno della storica vittoria contro Nixon.

Tv 8 – Casinò, pellicola statunitense del 1995 diretta da Martin Scorsese. Un gangster tenta di rifarsi una reputazione gestendo un casinò. Ma il passato lo insegue e non perdona. Nel cast, tra gli altri, Robert De Niro e Sharon Stone.

Nove – Io ho ucciso – Il delitto della katana, il racconto in prima persona di Josè Rabadan di quello che è accaduto quando, ancora adolescente, ha ucciso suo padre e sua sorella a colpi di machete.

Sky Cinema – Il tuttofare, un giovane praticante in legge sogna un contratto in un prestigioso studio, ma finirà per mettersi in un mare di guai.

Fox – I Griffin, torna sul piccolo schermo la serie dell’esuberante famiglia Griffin. Le puntate di questa sera fanno parte della dodicesima stagione.

Premium Cinema – The Landlord, Alyssa si trasferisce in un lussuoso e ipertecnologico complesso di appartamenti. La ragazza, già alle prese con uno stalker, non sa di essere spiata dal suo padrone di casa, Robert.

Iris – La fine del mondo, vent’anni dopo dover tentato di portare a termine un epico pub crawl, cinque amici si riuniscono per riprovarci, capeggiati dall’eterno adolescente Gary.

Rai Movie – La battaglia di Alamo, in un western che si è aggiudicato sette candidature agli Oscar del 1961, la storia dell’assalto a Fort Alamo, in cui nella metà dell’Ottocento un manipolo di uomini lottò contro l’attacco dell’esercito messicano.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Hugh Grant e Marisa Tomei in Professore per amore)