Pubblicato il 17/08/2018, 13:02 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 17 agosto 2018

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 17 agosto 2018
Su Rai 1 “Black or white”, su Rai 2 “Elementary”, su Rai 3 “Linea di separazione”, su Rete 4 “Hitler e Mussolini – L’amicizia fatale”, su Canale 5 “Solo”, su Italia 1 “Chicago Med”, su La7 “Detective’s Story”, su Tv8 “X Factor 9, le audizioni – The Best Of”, su Nove “Lo chiamavano Bulldozer”, su Sky Cinema “Sotto assedio - White House Down”, su Fox “The Big Bang Theory”, su Premium Cinema “Un poliziotto e mezzo – Nuova recluta”, su Iris “Seven Swords”, su Rai Movie “Dalle 9 alle 5… Orario continuato”.

I programmi di prima serata in tv venerdì 17 agosto 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata venerdì 17 agosto

Rai 1 – Black or white, la figlia di Elliott Anderson perde la vita dando alla luce una bambina, Eloise. Il nonno, rimasto vedovo, decide di prendersi cura della nipote. Quando la nonna paterna si presenta rivendicando il diritto del figlio di crescere la bambina, Elliott si trova coinvolto in una dura battaglia legale per la custodia della nipote.

Rai 2 – Elementary, serie tv basata su una rilettura in chiave moderna del celebre personaggio di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle. Le indagini del detective, interpretato da Jonny Lee Miller, si svolgono a New York e a calzare i panni del fedele assistente Watson è l’attrice Lucy Liu.

Rai 3 – Linea di separazione, la storia d’amore di due giovani in una Germania del secondo dopo guerra divisa tra americani e sovietici. La puntata di questa sera è “Sogno di primavera”.

Rete 4 – Hitler e Mussolini – L’amicizia fatale, durante il loro primo incontro a Venezia Mussolini tratta il suo ospite, Hitler, quasi con sufficienza, anche se Hitler riteneva Mussolini un esempio da seguire, l’uomo che aveva portato l’Italia a uno straordinario livello di potenza economica e militare. Ma nel settembre del 1939 comincia il declino che porterà alla drammatica fine dei due, a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro.

Canale 5 – Solo, serie tv diretta da Michele Alhaique sull’agente del Servizio Centrale Operativo della Polizia Marco Pagani, che da tempo cerca di incastrare il clan della ‘Ndrangheta Corona.

Italia 1 – Chicago Med, la serie sulla squadra di medici del Chicago Medical Center presenta questa sera gli episodi “Problemi di coscienza”, “Lunedì di lutto” e “Lezione imparata” della seconda stagione.

La 7 – Detective’s Story, l’investigatore privato Lew Harper viene incaricato da un’agiata signora californiana di indagare sulla scomparsa del marito, un ricco banchiere. La donna suppone che l’uomo sia fuggito con l’amante ma in realtà il banchiere è stato rapito.

Tv 8 – X Factor 9, le audizioni – The Best Of, Alessandro Cattelan e l’ex-giuria della nona edizione del talent, composta da Fedez, Mika, Elio e Skin, faranno rivivere le esibizioni più emozionanti e divertenti che hanno portato alla scelta dei concorrenti di X Factor 2015.

Nove – Lo chiamavano Bulldozer, l’ex giocatore di football americano noto come Bulldozer si è ormai ritirato e gira con la sua barca. Costretto a fermarsi nel porto di Livorno per un danno al motore, speronato da un sommergibile, incontra i militari del sergente Kempfer nella vicina base americana di Camp Darby, dediti al bullismo con i giovani locali. Il passo dal fortuito incontro a una partita è breve.

Sky Cinema – Sotto assedio – White House Down, durante una visita guidata dentro la Casa Bianca dell’aspirante agente della sicurezza Cale e sua figlia, un gruppo di uomini armati e ben coordinati conquista l’edificio e prende in ostaggio il presidente Sawyer, uccidendo o lasciando scappare tutti gli altri. Tutti tranne Cale, rimasto dentro per recuperare la figlia chiusa in bagno durante l’attacco.

Fox – The Big Bang Theory, serie a stelle e strisce sulle quattro giovani menti del California Institute of Technology e sul loro incontro con Penny, giunta in California per perseguire la carriera di attrice. Gli episodi di questa sera sono il quinto, sesto, settimo e ottavo dell’ottava stagione.

Premium Cinema – Un poliziotto e mezzo – Nuova recluta, Mark (Lou Diamond Phillips) è un detective che deve risolvere un caso di vandalismo in città. Karina (Lulu Wilson) è una dodicenne che combatte le ingiustizie nella sua scuola. La coppia si ritrova a collaborare per risolvere il caso del “bandito del distintivo”.

Iris – Seven Swords, nella Cina del 1660 la potente dinastia Ching, fondata dai Manciuriani, ha preso il comando del paese e per mantenere l’ordina decide di bandire la pratica delle arti marziali.

Rai Movie – Dalle 9 alle 5… Orario continuato, Los Angeles, anni Ottanta. Tre impiegate brutalizzate da un capo sessista e bigotto decidono di vendicarsi. Nel cast della pellicola anche la star country statunitense Dolly Parton.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Elementary)