Pubblicato il 16/08/2018, 13:04 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 16 agosto 2018

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 16 agosto 2018
Su Rai 1 “Don Matteo”, su Rai 2 “Rosewood”, su Rai 3 “Linea di separazione”, su Rete 4 “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”, su Canale 5 “Sacrificio d’amore”, su Italia 1 “Battiti live”, su La7 “Fair Game – Caccia alla spia”, su Tv8 “Ip Man 3”, su Nove “Un giorno per caso”, su Sky Cinema “Parlami d’amore”, su Fox “Timeless”, su Premium Cinema “Gli amanti passeggeri”, su Iris “Cellular”, su Rai Movie “Christine – La macchina infernale”.

I programmi di prima serata in tv giovedì 16 agosto 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata giovedì 16 agosto

Rai 1 – Don Matteo, tornano sulla prima rete Rai le avventure del parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Gubbio.

Rai 2 – Rosewood, nuove puntate sulla serie dedicata al dottor Rosewood, un famoso anatomopatologo che nel suo studio di Miami conduce le autopsie che aiutano la polizia a risolvere i casi più difficili.

Rai 3 – Linea di separazione, la storia d’amore di due giovani nella Germania del secondo dopo guerra, divisa tra americani e sovietici. La puntata di questa sera è “Le ombre della guerra”.

Rete 4 – Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, Raffaella, la moglie di un ricco industriale milanese si gode le vacanze a bordo di un lussuoso yacht noleggiato. Durante il soggiorno non fa altro che ostentare la sua posizione sociale nei confronti di Gennarino Carunchio, il marinaio. Un giorno Raffaella si sveglia tardi e pretende che Gennarino l’accompagni sulla terraferma con una piccola imbarcazione, per raggiungere gli altri amici, ma un imprevisto sconvolgerà la loro avventura.

Canale 5 – Sacrificio d’amore, nuovo appuntamento con la serie ambientata tra i marmi di Carrara sullo sfondo di rivolte sociali e lotte di classe.

Italia 1 – Battiti live, artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia e Basilicata.

La 7 – Fair Game – Caccia alla spia, la vera storia di Valerie Plame, agente CIA finita nella bufera quando, con il marito, ha cercato di fermare la missione USA in Iraq. Il film, datato 2010, è diretto da Doug Liman e interpretato da Sean Penn e Naomi Watts.

Tv 8 – Ip Man 3, una banda di brutali gangster, manovrata da uno spietato speculatore, vuole mettere le mani sulla scuola, ma devono fare i conti con Ip Man.

Nove – Un giorno per caso, Michelle Pfeiffer e George Clooney sono i protagonisti di questa commedia romantica sull’incontro tra la madre single Malenie Parker e il giornalista, anche lui divorziato, Jack Taylor.

Sky Cinema – Parlami d’amore, per la regia di Gabriele Muccino, il racconto di un diciottenne che intraprende un viaggio dentro di sé, alla scoperta della propria spiritualità e sessualità.

Fox – Timeless, nono episodio (“Il Generale”) della seconda stagione della serie fantascientifica a stelle e strisce sui viaggi nel tempo.

Premium Cinema – Gli amanti passeggeri, pellicola del 2013 diretta da Pedro Almodóvar. Il volo 2549 della compagnia Península, diretto a Città del Messico, registra un guasto tecnico che mette a rischio la vita dei passeggeri. I due piloti Alex e Benito sorvolano Toledo, in attesa che arrivi l’approvazione per l’atterraggio d’emergenza.

Iris – Cellular, Kim Basinger è Jessica Martin, un’insegnante di scienze in un liceo, che conduce una vita tranquilla. Ma una mattina una banda armata fa irruzione nella sua casa.

Rai Movie – Christine – La macchina infernale, film horror ambientato nella California degli anni Ottanta, ispirato al romanzo eponimo di Stephen King. Arnie, vittima di bullismo, restaura una vecchia Plymouth Fury. Tra lui e l’auto nasce un legame pericoloso.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Carolina Crescentini in Parlami d’amore)