Pubblicato il 13/08/2018, 11:33 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 13 agosto 2018

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 13 agosto 2018
Su Rai 1 “SuperQuark”, su Rai 2 “MacGyver”, su Rai 3 “Panic Room”, su Rete 4 “La ricerca della felicità”, su Canale 5 “Il commissario Claudius Zorn”, su Italia 1 “Waterworld”, su La7 “Amore mio aiutami”, su Tv8 “La storia infinita”, su Nove “Storie criminali: Casey Anthony un omicidio irrisolto?”, su Sky Cinema “Gold - La grande truffa”, su Fox “I Griffin”, su Premium Cinema “Dracula Untold”, su Iris “The Man – La talpa”, su Rai Movie “Vera Cruz”.

I programmi di prima serata in tv lunedì 13 agosto 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata lunedì 13 agosto

Rai 1 – SuperQuark, torna sulla prima rete Rai il più popolare magazine televisivo di scienza, natura e tecnologia, ideato e condotto da Piero Angela.

Rai 2 – MacGyver, nuovi episodi del telefilm di Lee David Zlotoff e Peter M. Lenkov sull’agente segreto Angus MacGyver, impegnato in un’organizzazione governativa statunitense.

Rai 3 – Panic Room, Meg Altman si trasferisce insieme alla figlia Sarah nell’Upper West Side di Manhattan. La casa include una stanza blindata, la cosiddetta Panic Room, fatta realizzare dal precedente proprietario con scorte di cibo e di attrezzi e dotata un sistema di videosorveglianza. La notte stessa del trasloco, madre e figlia si rifugiano nella Panic Room senza rendersi conto di essere finite in una trappola.

Rete 4 – La ricerca della felicità, Will Smith è Christopher Gardner, un rappresentante di apparecchiature mediche che rimane senza lavoro. Abbandonato dalla moglie e con un figlio a carico è costretto a barcamenarsi per la sopravvivenza sua e del ragazzino.

Canale 5 – Il commissario Claudius Zorn, la serie tedesca approda su Mediaset: un adolescente viene trovato morto nel bosco con il capo quasi reciso ed è subito chiaro che non si sia trattato di un incidente. Immediatamente dopo questo primo omicidio, se ne verifica un secondo e l’intervento di Zorn si fa sempre più cruciale.

Italia 1 – Waterworld, in un indefinibile futuro i ghiacciai si scioglieranno e il mondo verrà sommerso dalle acque. I sopravvissuti si affronteranno spietatamente per la conquista di qualche lembo di terra emersa.

La 7 – Amore mio aiutami, quando viene a sapere che la moglie si è innamorata di un fisico nucleare, un direttore di banca inizia a dare i numeri. Alberto Sordi è regista e interprete, insieme a Monica Vitti e Silvano Tranquilli, della pellicola.

Tv 8 – La storia infinita, durante la lettura di un libro, il giovane Bastian entra in un mondo di fantasia, minacciato dall’oscura forza del nulla. Il film, uno dei classici di genere fantastico degli anni Ottanta, è diretto da Wolfgang Petersen e interpretato, tra gli altri, da Noah Hathaway, Barret Oliver e Tami Stronach.

Nove – Storie criminali: Casey Anthony un omicidio irrisolto?, Casey Anthony è stata accusata di aver ucciso la figlioletta: il caso ha sconvolto l’America.

Sky Cinema – Gold – La grande truffa, un imprenditore sull’orlo del fallimento finanzia un geologo che sembra aver scoperto un enorme giacimento d’oro. Tratto da una storia vera, il film ha come protagonista Matthew McConaughey.

Fox – I Griffin, torna sul piccolo schermo la serie dell’esuberante famiglia Griffin. Le puntate di questa sera fanno parte della dodicesima stagione.

Premium Cinema – Dracula Untold, il principe Vlad III di Valacchia lotta per respingere i tentativi dell’Impero Ottomano di servirsi della Romania come punto d’appoggio per conquistare l’Europa. Con la speranza di contrastare l’avanzata turca, un giorno Vlad sale su una montagna dove aleggia un oscuro potere magico che lo aiuterà nel suo intento, trasformandolo però in una creatura della notte.

Iris – The Man – La talpa, Derrick Vann, interpretato da Samuel L. Jackson, agente federale sotto copertura, ha un giorno per incastrare i killer del suo collega assassinato.

Rai Movie – Vera Cruz, il colonnello sudista Benjamin Trane partecipa alla rivoluzione dei messicani contro Massimiliano d’Asburgo, appoggiando l’imperatore e seguendo l’oro e l’amore. La pellicola è ispirata al racconto di Borden Chase.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Piero Angela in SuperQuark)