Pubblicato il 09/08/2018, 00:14 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 9 agosto 2018

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 9 agosto 2018
Su Rai 1 “Don Matteo”, su Rai 2 “European Championships 2018”, su Rai 3 “Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore”, su Rete 4 “Rimini Rimini”, su Canale 5 “Magic Mike XXL”, su Italia 1 “Battiti live”, su La7 “In onda”, su Tv8 “Ip Man 2”, su Nove “Lezioni di anatomia”, su Sky Cinema “In ostaggio”, su Fox “Timeless”, su Premium Cinema “Il Tenente ottomano”, su Iris “Insider – Dietro la verità”, su Rai Movie “Stand By Me – Ricordo di un’estate”.

I programmi di prima serata in tv giovedì 9 agosto 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata giovedì 9 agosto

Rai 1 – Don Matteo, due nuovi episodi (“L’amico ritrovato” e “Le due madri”) della serie sul parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Gubbio.

Rai 2 – European Championships 2018, seconda parte dell’ottava giornata delle mini-olimpiadi che ci concluderanno il prossimo 12 agosto e che vedono coinvolte le città di Glasgow e Berlino, per 12 discipline in gara.

Rai 3 – Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore, miniserie in due puntate realizzata in occasione dei 500 anni dalla morte di Massimiliano d’Asburgo.

Rete 4 – Rimini Rimini, Paolo Villaggio, Laura Antonelli, Serena Grandi e Jerry Calà raccontano l’estate a Rimini, tra distinte signore sedotte a abbondate, affaristi senza scrupoli e affascinanti play boy.

Canale 5 – Magic Mike XXL, sono passati alcuni anni da quando Magic Mike ha abbandonato la carriera di ballerino spogliarellista per ritirarsi nella città di Tampa, dove lavora come falegname. La sua vita scorre monotona fino a quando la sua passione non torna a riemergere.

Italia 1 – Battiti live, artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia e Basilicata.

La 7 – In onda, programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese.

Tv 8 – Ip Man 2, corre l’anno 1950 e Ip Man si trasferisce a Foshan con la sua famiglia. Là si ritroverà costretto a dover lottare per la sopravvivenza.

Nove – Lezioni di anatomia, tre ragazzini di provincia vengono truffati da una prostituta, che presto si pente e li aiuta a uscire dai guai. Non solo: uno di loro, Frank, la convince a fingersi insegnate di matematica nel paesino del terzetto.

Sky Cinema – In ostaggio, Robert Redford è Wayne Hayes, che all’interno di un’azienda ricopre una posizione di rilievo. Un giorno, però, viene rapito da un suo dipendente. Nel tentativo di negoziare la liberazione, le vite di Wayne e di sua moglie Eileen vengono messe a nudo.

Fox – Timeless, episodio 8 (“Il giorno in cui spararono a Reagan”) della seconda stagione della serie fantascientifica a stelle e strisce sui viaggi nel tempo.

Premium Cinema – Il Tenente ottomano, nel 1914 Lily è una giovane infermiera alle prese con le ingiustizie del mondo. Dopo l’incontro con il medico Jude, la ragazza decide di lasciare Philadelphia per aiutarlo nella gestione di un ospedale in Turchia. Al tenente dell’esercito ottomano Ismail viene affidato il compito di accompagnarla durante il pericoloso viaggio verso la remota regione in cui si trovano i missionari.

Iris – Insider – Dietro la verità, un ricercatore in un’azienda di tabacco è stanco di rimanere in silenzio di fronte alle continue manipolazioni cui assiste. Per la regia di Michael Mann, il film si avvale di un cast composto da, tra gli altri, Al Pacino, Russell Crowe, Christopher Plummer e Diane Venora.

Rai Movie – Stand By Me – Ricordo di un’estate, Oregon, 1959. Nel Labor Day weekend, quattro dodicenni viaggiano verso il luogo in cui un ragazzo è stato ucciso. La pellicola è tratta dal racconto “Il corpo” di Stephen King e si è aggiudicata la candidatura all’Oscar nel 1987.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Stand By Me – Ricordo di un’estate)