Pubblicato il 04/08/2018, 11:30 | Scritto da Emanuele Bruno
Argomenti: , , ,

Diritti tv Serie B, alla Rai anche gli highlights e quelli radio

Completata l’offerta pubblica sul torneo cadetto.

Rai attivissima sul calcio. Dispone della Nazionale, delle partite in chiaro dealla Champions League, può fare Novantesimo Minuto e si è appena aggiudicata i diritti dell’anticipo di Serie B del venerdì. Il torneo cadetto- come è noto – rimane un’esclusiva di Dazn. Ma – oltre alle ritrasmissioni di Sky – ha un ricco assett di eventi ancillari. Ebbene, la notizia è che la Lega di B ha assegnato anche gli ultimi cespiti in gioco: sono andati alla Rai i diritti tv esclusivi degli highlights e quelli radiofonici del campionato per il triennio 2018-21.

Contestualmente, la Lega ha comunicato l’annullamento dell’evento di presentazione dei calendari della stagione 2018/19, programmato a Cosenza per il 6 agosto. Il Consiglio ha stabilito che si giocherà durante le feste natalizie, con la pausa dal 31 dicembre al 19 gennaio.

Probabilmente la presentazione del calendario andrà in scena a Milano, nella sede della Lega B, ma è ancora difficile prevedere la data, in attesa che con i ripescaggi siano definite tutte le squadre partecipanti al campionato.