Pubblicato il 03/08/2018, 00:10 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 3 agosto 2018

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 3 agosto 2018
Su Rai 1 “Velvet Collection”, su Rai 2 “Elementary”, su Rai 3 “La grande storia”, su Rete 4 “Il terzo indizio”, su Canale 5 “Le verità nascoste”, su Italia 1 “Chicago Med”, su La7 “L’inferno di cristallo”, su Tv8 “Italia’s Got Talent – Best Of”, su Nove “Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre”, su Sky Cinema “Non c’è campo”, su Fox “Life in Pieces”, su Premium Cinema “Collateral Beauty”, su Iris “Deep Impact”, su Rai Movie “La mossa del pinguino”.

I programmi di prima serata in tv venerdì 3 agosto 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata venerdì 3 agosto

Rai 1 – Velvet Collection, continuano le puntate della serie che si propone come ideale seguito della quarta stagione di “Velvet”, riprendendo cinque anni dopo gli eventi narrati nella stagione precedente. Quella di questa sera è “Il vestito nuovo dell’Imperatrice”.

Rai 2 – Elementary, serie tv basata su una rilettura in chiave moderna del celebre personaggio di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle. Le indagini del detective, interpretato da Jonny Lee Miller, si svolgono a New York e a calzare i panni del fedele assistente Watson è l’attrice Lucy Liu.

Rai 3 – La grande storia, la storia raccontata dal vivo attraverso le immagini e le voci dei suoi protagonisti. La puntata di questa sera è “1914: la quiete prima della tempesta”.

Rete 4 – Il terzo indizio, rubrica d’attualità che, con la conduzione di Barbara De Rossi, ricostruisce i grandi processi che hanno attraversato tutti e tre i gradi di giudizio previsti in Italia. De Rossi lo fa commentando le docufiction che ripercorrono i casi.

Canale 5 – Le verità nascoste, nuovi episodi della fiction spagnola diretta da Cesar Benitez e Aitor Gabilondo.

Italia 1 – Chicago Med, seconda stagione della serie televisiva sui dottori del Chicago Medical Center.

La 7 – L’inferno di cristallo, a San Francisco è in programma l’inaugurazione dell’edificio più alto del mondo, realizzato dall’imprenditore James Duncan su progetto dell’architetto Doug Roberts. Già prima dell’inizio della cerimonia Roberts si accorge che l’impianto elettrico non risponde ad adeguati standard di sicurezza. I suoi timori si tramutano in realtà quando il surriscaldamento di alcuni cavi provoca un cortocircuito in un magazzino nel quale è custodito materiale infiammabile.

Tv 8 – Italia’s Got Talent – Best Of, le migliori esibizioni avvenute sul palco di Italia’s Got Talent sono protagoniste della prima serata di Tv8.

Nove – Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre, commedia fantascientifica con Bud Spencer e il piccolo Cary Guffey. In una cittadina della Georgia lo sceriffo Scott Hall non crede ai dischi volanti che tutti vedono sorvolare i cieli, fino a quando non troverà un bambino che sostiene di venire dallo spazio.

Sky Cinema – Non c’è campo, commedia diretta da Federico Moccia con Vanessa Incontrada e Gianmarco Tognazzi. Un gruppo di liceali, in gita in un borgo sperduto, deve rinunciare a Internet per una settimana.

Fox – Life in Pieces, episodi 19 (“Ricordi”) e 20 (“Imbarazzo”) della terza stagione della serie della sitcom statunitense di Juston Alder sulla vita della losangelina famiglia Short.

Premium Cinema – Collateral Beauty, quando i tre amici di Howard, agente pubblicitario caduto in depressione dopo la morte di sua figlia, scoprono che il loro compagno ha scritto tre lettere indirizzate al Tempo, all’Amore e alla Morte il terzetto decide di provare a stargli vicino ingaggiando tre attori che possano impersonare queste tre figure immaginarie.

Iris – Deep Impact, una giornalista scopre per caso che il governo sta nascondendo l’arrivo di un’enorme cometa il cui impatto provocherà conseguenze disastrose.

Rai Movie – La mossa del pinguino, Roma, 2006. Per risollevare le economie famigliari, il trentenne Bruno decide di reinventarsi campione di curling alle olimpiadi di Torino. Funzionerà?

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Life in Pieces)