Pubblicato il 02/08/2018, 09:21 | Scritto da La Redazione

Mediaset vuole tenere acceso il calcio: Pardo, Rossi e Tambini con Pressing su Canale 5 e arriva la Uefa Nation League

Mediaset vuole tenere acceso il calcio: Pardo, Rossi e Tambini con Pressing su Canale 5 e arriva la Uefa Nation League
A Cologno provano a dare in qualche maniera continuità alla buona esperienza dei mondiali russi. Nella prossima stagione nuovi programmi, nuovo Tg, nuovo calcio europeo. Le pedine principali della stagione sportiva delle reti Mediaset.

UEFA Nations League: Mediaset trasmetterà in diretta in prima serata i migliori match stranieri e gli highlights di tutte le partite disputate, nessuna esclusa.

 

Sono andati via Paolo Rossi e Antonio De Gennaro, attratti dalla nuova programmazione della Rai, che dalla prossima stagione dispone delle partite in chiaro della Champions League. Hanno chiuso i battenti i canali sportivi di Premium, che così si è consegnata a Dazn per il racconto della Serie A ai suoi abbonati. Ma a Cologno – dopo la bella esperienza dei Mondiali russi – non vogliono spegnere i riflettori sul calcio, nella stagione di Cristiano Ronaldo, del rilancio dell’Inter, del Milan, del Napoli e della Roma. Da domenica 2 settembre debutta in seconda serata su Canale 5 il nuovo Pressing, il programma in diretta con highlights, gol, immagini e commenti della giornata di calcio di Serie A. In onda dalla terza giornata di Campionato, sarà condotta da Pierluigi Pardo con Giorgia Rossi ed Elena Tambini con ospite fisso ogni domenica il comico Andrea Pucci.

In attesa dell’esordio di Pressing, gli highlights, i gol e i commenti saranno visibili su Canale 5 già dalla prima giornata di Campionato: domenica 19 agosto e domenica 26 agosto andrà in onda lo speciale di seconda serata Aspettando Pressing condotto in diretta da Giorgia Rossi.

Novità anche nei notiziari sportivi. Da lunedì 6 agosto raddoppia il Tg Sport Mediaset: ogni giorno, dal lunedì al sabato su Italia 1, oltre al consueto appuntamento delle ore 13.00 debutta la nuova edizione delle 19.00 del quotidiano sportivo che avrà anche una nuova edizione serale live alle 20.30 sul canale all news TgCom24.

Da lunedì 3 settembre, riparte poi Tiki Taka in seconda serata su Italia 1. Il programma condotto da Pierluigi Pardo si arricchirà con i gol e gli highlights della monday night, la partita di Serie A che ogni lunedì sera chiuderà il turno settimanale di Campionato.

Dopo il successo dei Mondiali Russia 2018, arriva su Mediaset un’altra grande novità del calcio europeo: il debutto della UEFA Nations League, un nuovo trofeo che coinvolge tutte le Nazionali d’Europa di cui Mediaset trasmetterà in diretta in prima serata, sempre in chiaro e sempre senza abbonamento, i migliori match stranieri e gli highlights di tutte le partite disputate, nessuna esclusa.
Le partite si giocheranno nelle settimane di sosta dei campionati europei e la prima fase a gironi si svolgerà già in autunno, tra il 6 settembre e il 20 novembre. In sei giornate di gara, si incroceranno sulle reti Mediaset squadre come Francia, Inghilterra, Spagna, Croazia, Olanda, Belgio.
Già nelle prime due giornate, sono previste alle ore 20.45 partite tipo Germania-Francia (giovedì 6 settembre) e Spagna-Croazia (martedì 11 settembre). Le finali del nuovo trofeo UEFA Nations League avranno luogo dal 5 al 9 giugno 2019.

Infine, nel 2019 e nel 2020 ancora grande calcio internazionale su Mediaset con le Qualificazioni delle Nazionali straniere al Campionato Europeo 2020 e le Qualificazioni ai Mondiali 2022.
I match per accedere agli Europei si disputeranno dal 21 marzo al 19 novembre 2019. Mentre le Qualificazioni ai Campionati del Mondo Qatar 2022 cominceranno nel corso del 2020 e si concluderanno nel novembre 2021.