Pubblicato il 02/08/2018, 00:38 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 2 agosto 2018

I programmi di prima serata in tv giovedì 2 agosto 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata giovedì 2 agosto

Rai 1 – Don Matteo, tornano sulla prima rete Rai le avventure del parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Gubbio: le puntate di questa sera sono “La promessa” e “La vita è un film”.

Rai 2 – Rosewood, nuove puntate sulla serie dedicata al dottor Rosewood, un famoso anatomopatologo che nel suo studio di Miami conduce le autopsie che aiutano la polizia a risolvere i casi più difficili.

Rai 3 – Dio esiste e vive a Bruxelles, Dio è un dispotico ometto che vive in uno sporco appartamento della capitale belga, insieme a sua moglie e a sua figlia Ea, da lui maltrattata e abusata. L’uomo manipola la realtà da un computer al quale solo lui può accedere.

Rete 4 – Asso, Asso è un formidabile giocatore di poker, che non rinuncia alle carte neppure durante la prima notte di nozze, preferendo alla novella moglie la sfida con il Marsigliese.

Canale 5 – Nonno scatenato, dopo quarant’anni di matrimonio e seguendo le ultime volontà della moglie, l’anziano Dick decide di ritornare a divertirsi senza freni, coinvolgendo suo nipote, il giovane Jason, per fargli capire quanto la vita da borghese a cui si avvia non sia fatta per lui.

Italia 1 – Battiti live, artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia e Basilicata.

La 7 – Nomad – The Warrior, la stirpe dei kazaki viene raccontata seguendo le gesta di Mansur, un eroe epico che riunirà le tribù nomadi del suo paese, che riuscirà a liberare sconfiggendo gli occupanti Ungari.

Tv 8 – Ip Man, la storia di Ip Man, maestro di arti marziali, che diffuse lo stile del wing chun nella Cina devastata dall’invasione nipponica.

Nove – Major League Soccer, la Juventus sarà protagonsita dell’annuale All Star Game della MLS, sfidando ad Atlanta la selezione di giocatori del campionato nordamericano.

Sky Cinema – Elysium, nella Los Angeles del 2154 l’umanità rimasta sulla Terra è un’unica grande classe operaia, che mescola criminali e lavoratori senza criterio, tutti tenuti a bada e dominati con pugno di ferro, attraverso i robot, da un élite che da tempo è andata a vivere su una stazione orbitante intorno al pianeta chiamata Elysium.

Fox – Timeless, episodio 7 (“La sig.ra Sherlock Holmes”) della seconda stagione della serie fantascientifica a stelle e strisce sui viaggi nel tempo.

Premium Cinema – Un poliziotto e mezzo – Nuova recluta, Mark (Lou Diamond Phillips) è un detective che deve risolvere un caso di vandalismo in città. Karina (Lulu Wilson) è una dodicenne sveglia che combatte le ingiustizie a scuola. L’improbabile coppia si ritrova a collaborare per risolvere il caso del “bandito del distintivo” che sta mettendo in imbarazzo tutto il corpo di polizia.

Iris – The American, Jack è un killer privo di scrupoli, ma mentre è in Svezia con la sua compagna subisce un agguato da parte di due assassini, che riesce abilmente a uccidere: per proteggere la sua identità è però costretto a eliminare anche la donna. Dopo questo episodio, Jack decide di dire addio al suo lavoro.

Rai Movie – U-Boot 96, nell’ottobre 1941 inizia l’odissea del sommergibile tedesco U-96. La pellicola è ispirata al romanzo di Lothar-Gunther Buchheim.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Benoît Poelvoorde in Dio esiste e vive a Bruxelles)