Pubblicato il 01/08/2018, 17:43 | Scritto da Emanuele Bruno

Da RadioNorba a Italia 1: ecco Battiti Live, musica top dalle piazze di Puglia e Basilicata

Da RadioNorba a Italia 1: ecco Battiti Live, musica top dalle piazze di Puglia e Basilicata
Si parte dalla tappa di Ostuni, in onda giovedì 2 agosto. Conducono Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. A fare spettacolo, tra gli altri, Fabrizio Moro ed Ermal Meta, Ultimo, Emma Marrone, Irama, Betta Lemme, Elodie, Guè Pequeno e Michele Bravi, Giusy Ferreri con Takagi & Ketra, Gabry Ponte…

Cinque tappe di canzoni e spettacolo da Ostuni a Bari, passando per Lecce, Andria e Melfi.

Un giovedì d’estate tira l’altro. Un vero e proprio festival musicale itinerante sta per decollare su Italia 1. Battiti Live – a partire dalla serata del 2 – porterà le canzoni di successo e i cantanti sull’onda nella principali piazze pugliesi e lucane.  Si comincia da Ostuni, poi on air andranno Lecce, Andria, Melfi prima della tappa finale di Bari.

Le note del festival di Radionorba rimbalzeranno dal palco alla tv con la guida dei due confermatissimi conduttori, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.

 

Quest’anno, la rassegna – giunta alla sedicesima edizione – accoglie alcuni dei nomi più importanti della musica italiana ed internazionale. Sul palcoscenico allestito a Ostuni si esibiscono, tra gli altri, Fabrizio Moro ed Ermal Meta, Ultimo, Emma Marrone, Irama, Betta Lemme. E ancora, i terzetti protagonisti di due dei tormentoni più forti di quest’estate: Elodie, Guè Pequeno e Michele Bravi, e Giusy Ferreri con Takagi & Ketra.

Infine, sotto i riflettori della città bianca arriva anche Gabry Ponte: il re dei dj italiani sarà nel cast di ognuna delle cinque tappe per altrettanti dj-set live che promettono di far ballare il pubblico in piazza ma anche quello a casa.

 

La manifestazione più attesa dell’estate del Sud Italia è attiva anche sui social. L’hashtag ufficiale per commentare in diretta le puntate su Twitter è #BattitiLive; in piazza, c’è la giovanissima webstar Mariasole Pollio – centinaia di migliaia di followers in rete e già qualche esperienza da attrice in tv – alla quale è affidato il compito di dare voce al pubblico presente sotto il palco.