Pubblicato il 31/07/2018, 11:26 | Scritto da Emanuele Bruno

Sanremo Giovani, ecco il regolamento per partecipare. Baglioni vuole solo Over 16 e Under 36

Sanremo Giovani, ecco il regolamento per partecipare. Baglioni vuole solo Over 16 e Under 36
Iscrizioni in rete dal 4 settembre al 5 ottobre. Necessario non avere partecipato al festival, ma essere già attivi nel mondo della musica, con l’avvenuta commercializzazione di almeno due singoli sul mercato.

Il direttore artistico si avvale di una commissione di esperti per la selezione

L’abile direttore/dittatore artistico Claudio Baglioni ha pensato bene al raddoppio. Creando un contest che – nella nuova formula ideata- non c’era. Una settimana su Rai1 completamente dedicata al festival Sanremo Giovani a dicembre. In palio due posti per partecipare al Festival di Sanremo 2019. Perché nel Festival di febbraio non ci saranno più big e ‘nuove proposte’ ma solo interpreti che concorreranno alla pari.

Sanremo Giovani si articolerà in due prime serate e quattro pre-serali, che andranno in onda, a dicembre, su Rai 1 e, in contemporanea, su Radio 2, in differita, su Rai 4 e, in replica, di nuovo su Rai 1.
ll regolamento di Sanremo Giovani è online e consultabile sul sito www.sanremo.rai.it.

Tra le indicazioni chiave citate, quelle sulla giuria: il direttore artistico si avvale di una commissione di esperti per la selezione. Durante le serate entreranno in gioco anche una giuria televisiva ed il televoto da casa. Nella selezione è prevista uno screening dei materiali spediti ‘tecnologicamente’ all’organizzazione e poi l’audizione dal vivo degli artisti. Che devono avere tra i 16 ed i 36 anni non compiuti. Bisogna già essere attivi sul mercato e avere commercializzato due singoli. Le domande di partecipazione vanno inviate tra il 4 settembre ed il 5 ottobre. Queste e tante altre informazioni sono già definite all’indirizzo web citato.