Pubblicato il 28/07/2018, 19:01 | Scritto da Andrea Amato

Diletta Leotta ai ragazzi di Giffoni: Continuate a studiare, perché non esistono scorciatoie

Diletta Leotta ai ragazzi di Giffoni: Continuate a studiare, perché non esistono scorciatoie
La conduttrice de Il contadino cerca moglie e di Dazn, ospite della manifestazione campana, ha parlato di televisione e radio con un platea di adolescenti.

Diletta Leotta dal 18 agosto su Dazn e da ottobre su FoxLife

Giffoni Fim Festival, Diletta Leotta è molto colpita nel vedere la sala piena di adolescenti super preparati sul tema della masterclass di cui è protagonista, Dalla tv alla radio: «La prima volta che sono andata in onda su una radio nazionale, R101 ospite della Gialappa’s Band, ero molto giovane e subito ho capito che dovevo fare un corso di dizione, per perdere la cadenza catanese. Mentre quando mi sono riascoltata dopo la prima puntata del programma Take Away, che conduco tutti giorni su Radio 105 dalle 12 alle 14, ho capito che dovevo lasciarmi andare ed essere più spontanea».

L’ex conduttrice di Sky Sport, incalzata dai ragazzi di Giffoni, parla anche della nuova sfida a Dazn, la piattaforma di Perform che si è aggiudicata i diritti tv in esclusiva di 116 partite del prossimo campionato: «Cambierà il modo di vedere il calcio: sarà più facile, moderno e anche economico. Non vedo l’ora di iniziare e per la prima volta mi cimenterò con la Serie A, dopo tanta gavetta in B. In Sky lascio una vera famiglia, ma ho 26 anni e questa è un’occasione di crescita molto importante per me».

In un’ora Diletta Leotta parla di tutto e soprattutto le ragazze le chiedono consigli: dall’importanza di studiare, «perché non esistono scorciatoie nella vita», a come affrontare il cyberbullismo: «Non cascate nella trappola di chi, attraverso l’odio e la volgarità, cerca solo attenzione e popolarità». Passando per Il contadino cerca moglie, che sta girando in queste settimane e che andrà in onda da ottobre su FoxLife: «È il mio primo programma in esterna e mi sto molto divertendo. Pensavo che questo tipo di reality show fossero costruiti dagli autori e invece mi rendo conto che è tutto reale, quello che accade è spontaneo e anche io sono costretta a improvvisare, seguendo l’onda del programma. In questo devo dire che l’esperienza radiofonica mi ha fatto crescere molto».

C’è anche un momento di commozione, quando un ragazzo le dice: «Dopo il tuo intervento al Festival di Sanremo abbiamo capito tutti che, oltre a essere bella, sei anche intelligente e preparata». E lei risponde: «Grazie ragazzi, siete una vera iniezione di autostima, vorrei portarvi tutti a casa». A Giffoni è Dilettamania!

 

Twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto Diletta Leotta con i ragazzi del Giffoni Film Festival)