Pubblicato il 25/07/2018, 17:05 | Scritto da Tiziana Leone

La serie Skam per la prima volta on demand su Instagram fino a venerdì

La serie Skam per la prima volta on demand su Instagram fino a venerdì
È la prima volta che in Italia un’intera serie è online su Instagram Tv. Ogni giorno vengono pubblicati due nuovi episodi dalle 10 del mattino alle 18.

Remake della Skam norvegese, la serie di TimVision Production è diventata in poco tempo un cult tra i teenager perché racconta senza filtri la vita degli adolescenti

Le riprese della seconda stagione di SKAM Italia, la rivoluzionaria serie teen drama coprodotta da TIMVISION Productioncon Cross Productions, sono in corso a Roma in questi giorni. In attesa di vedere cosa succederà a Evae compagni, la prima serie sarà disponibile fino a domani, on demand su Instagram. Diretta da Lodovico Bessegato, Skam, nata già come un “prodotto” super social, ha fatto un altro passo in avanti: è infatti la prima volta che in Italia un’intera serie viene messa online su Instagram Tv. Ogni giorno vengono pubblicati due nuovi episodi dalle 10 alle 18,  fino agli ultimi tre previsti per venerdì.

Remake della Skam norvegese, che in italiano significa Vergogna, la serie è diventata in poco tempo un cult tra i teenager di tutta perché racconta senza filtri la vita degli adolescenti, la loro quotidianità fatta di sentimenti, paure, amicizie uniche. La prima stagione ha raccolto oltre otto milioni di view, da un pubblico estremamente giovane, il 65% dell’audience ha meno di 20 anni: risultati che hanno portato  TIMVISION Production a puntare su una seconda stagione.  Sui social si sono registrati complessivamente più di 200.000 interazioni tra commenti e like, oltre ai 200.000 cinguettii su Twitter contrassegnati dall’hashtag #SKAMItalia.

La seconda stagione in autunno su TIMVISIONvedrà come protagonista Martino (Federico Cesari), uno dei migliori amici di Eva(Ludovica Martino), la cui storia è stata al centro della prima stagione. Martino ha 17 anni e fatica ad accettare la sua omosessualità e a trovare il coraggio di dirlo agli altri. L’incontro con Niccolò, appena trasferitosi nella sua scuola, darà luogo a un romantico e imprevedibile percorso.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Ludovica Martino)