Pubblicato il 21/07/2018, 00:20 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 21 luglio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 21 luglio 2018
Su Rai 1 “Un Paese quasi perfetto”, su Rai 2 “Ricatto ad alta quota”, su Rai 3 “Vulcano Los Angeles 1997”, su Rete 4 “Mani di velluto”, su Canale 5 “Rosamunde Pilcher: un amore che ritorna”, su Italia 1 “Il mondo perduto: Jurassic Park”, su La7 “Little Murders”, su Tv8 “Oscar Pistorius: campione omicida”, su Nove “Le meraviglie dell’Oceano”, su Sky Cinema “Codice Unlocked”, su Fox “The Gifted”, su Premium Cinema “Youth”, su Iris “Un piano perfetto”, su Rai Movie “Carol”.

I programmi di prima serata in tv sabato 21 luglio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata sabato 21 luglio

Rai 1 – Un Paese quasi perfetto, commedia diretta da Massimo Gaudioso intorno alle sorti del paesino lucano di Pietramezzana, che per anni ha basato la sua sussistenza sulla miniera delle Dolomiti lucane.

Rai 2 – Ricatto ad alta quota, mentre l’agente dell’FBI Sarah Plummer è su un volo aereo diretto a Washington la sua famiglia viene presa in ostaggio. Ricattata durante il viaggio dalla misteriosa Michelle, Sarah dovrà prendere delle decisioni cruciali.

Rai 3 – Vulcano Los Angeles 1997, Tommy Lee Jones e Anne Heche sono i protagonisti di questa pellicola statunitense di fine anni Novanta: nello stesso giorno un leggero sisma e una fuoriuscita di vapore danno origine a catastrofici eventi che un dipendente del comune di Los Angeles cercherà di fronteggiare con tutte le sue forze.

Rete 4 – Mani di velluto, film del 1979 con, tra gli altri, Eleonora Giorgi e Adriano Celentano. Un giorno l’ingener Guido Quiller, a causa di un equivoco in cui viene scambiato per uno scippatore, conosce una bella ladra di cui si innamora. Per poterla frequentare decide di stare al gioco e non abbandonare la finta identità che gli è piovuta addosso, fino a immedesimarsi fin troppo nella parte.

Canale 5 – Rosamunde Pilcher: un amore che ritorna, Helen è la maestra e allo stesso tempo il sindaco di un paesino della Cornovaglia, St. Mark. Quando l’ultimo medico del paese va in pensione, l’unico possibile sostituto sembra essere un antico amore di Helen, Nael Rayan. È l’ultima persona che la maestra vorrebbe ricoprisse l’incarico, ma non sembrano esserci alternative.

Italia 1 – Il mondo perduto: Jurassic Park, sequel di “Jurassic Park”, il film riprende la storia del parco divertimenti a tema dinosauri a quattro anni di distanza dai drammatici eventi che lo hanno segnato nel capitolo precedente. Il professor Ian Malcolm viene a sapere che Isla Nubar non è mai stata il fulcro dell’esperimento di ricreare le pericolose specie ormai estinte: è ad Isla Sorna, invece, che i bestioni sono in realtà stati ricreati ed è lì che continuano a crescere e proliferare.

La 7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie. Le puntate di questa sera sono “Cinque piccoli porcellini” e “Flusso e riflusso”.

Tv 8 – Oscar Pistorius: campione omicida, la drammatica biografia dell’atleta sudafricano, dai suoi successi alle paralimpiadi alla condanna per l’omicidio della modella Reeva Steenkamp.

Nove – Le meraviglie dell’Oceano, un viaggio alla scoperta della vita marina e della sua incredibile ricchezza. I capitoli proposti questa sera sono “Violenza” e “Misterioso”.

Sky Cinema – Codice Unlocked, spy-action con Noomi Rapace, Orlando Bloom e Michael: Alice è un’agente esperta negli interrogatori, ma nel mettere sotto torchio un terrorista fa un errore.

Fox – The Gifted, tredicesimo episodio (“A un bivio”) della stagione di debutto della serie tv statunitense basata sui personaggi degli X-Men Marvel, ambientata nello stesso universo della serie cinematografica.

Premium Cinema – Youth, l’anziano direttore d’orchestra Fred Ballinger ha abbandonato il palcoscenico da anni e vive con malessere l’incedere degli anni. Mentre trascorre le sue vacanze nelle Alpi Svizzere con la figlia Lena e l’amico regista Mick Boyle, Fred cerca di districarsi tra importanti punti interrogativi. La pellicola è diretta da Paolo Sorrentino.

 Iris – Un piano perfetto, Per sconfiggere la maledizione che affligge le donne Lefebvre, l’inevitabile rottura del primo matrimonio, Isabelle decide di conquistare un redattore di guide turistiche con l’obiettivo di divorziare subito, per poter approdare a un secondo matrimonio felice.

Rai Movie – Carol, New York, anni Cinquanta. Carol è nel pieno di un divorzio quando incontra la giovane Therese: tra le due nasce una crescente attrazione. La pellicola, ispirata al libro di Patricia Highsmith, è interpretata dalle due attrici Cate Blanchett e Rooney Mara.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Michael Caine e Harvey Keitel in Youth)