Pubblicato il 18/07/2018, 18:35 | Scritto da Andrea Amato

Romolo+Giuly: presentato il primo trailer e il teaser de Le Coliche

Romolo+Giuly: presentato il primo trailer e il teaser de Le Coliche
Sale l’attesa per il debutto della nuova serie comedy prodotta Fox, previsto per il 17 settembre in prima serata. Al FeSt, Festival delle serie di Milano, ieri gli attori e produttori hanno dato alcune anticipazioni.

La serie Romolo+Giuly andrà in onda dal 17 settembre su Fox

«Giuly, a Roma esiste un luogo dove puoi essere te stesso, basta che ti vesti come un coglione: è il Pigneto». Così si chiude il primo, geniale, trailer della nuova serie tv comedy Romolo+Giuly, prodotta da Wildside Zerosix e Fox Networks Group Italy, in onda a partire dal 17 settembre su Fox (canale 112 di Sky) in prima serata. Intanto va avanti la macchina produttiva e comunicativa, che prevede anche una serie di teaser realizzati da webstar che parteciperanno al progetto. Come quello on line da oggi, realizzato da Le Coliche, dal titolo: Essere poveri a Roma Nord.

GUARDA IL VIDEO

https://www.facebook.com/lecolicheprod/videos/2076826639303012/

 

Il sottotitolo di Romolo+Giuly è La guerra mondiale italiana, perché se lo spunto nasce dalla webserie legata all’atavica lotta tra Roma Nord e Roma Sud, per renderla adatta a un pubblico televisivo nazionale Fox ha pensato di allargare coinvolgendo anche Milano e Napoli, con elementi di satira politica e di costume.

Andrea Bosello, produttore per Fox, ieri ha commentato: «È un progetto che non ha riferimenti nella storia della tv italiana, ma se proprio devo dire è sicuramente più vicina a Don Camillo e Peppone che non al film di Baz Luhrmann. Ma è un genere totalmente nuovo». Gli fa eco Lorenzo Gangarossa, produttore per Wildside: «In Romolo+Giuly ci sono quattro linee narrative e in un formato da 30 minuti a puntata non è mai successo in commedia».

Tra i protagonisti anche Giorgio Mastrota, il cattivo milanese nella serie: «Pensavo fosse più facile, dovevo fare me stesso in fondo, e invece ero un po’ sprovvisto di armi attoriali. Per fortuna il primo giorno ho girato con Fortunato Cerlino, un attore gigantesco, e quella è stata una grande fortuna. E comunque è stata la prima volta, dopo quasi vent’anni, che mi sono visto in video lontano da un materasso o da una doccia». Genio.

 

Twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto Le Coliche)