Pubblicato il 18/07/2018, 14:31 | Scritto da Tiziana Leone

Su Italia 1 stasera in esclusiva il docufilm Ivan: lo Zar della pallavolo

Prodotto da Red Bull Media House in collaborazione con Stand By Me, il docufilm racconta la vita privata e sportiva del campione azzurro attraverso i suoi tatuaggi

Oggialle 23.50 su Italia 1 va i n onda Ivan: lo Zar della pallavolo, un docufilm dedicato alla vita e alle esperienze del pallavolista italiano più rappresentativo di questa generazione: Ivan Zaytsev. Prodotto da Red Bull Media House in collaborazione con Stand By Me, il docufilm racconta la vita privata e sportiva del campione azzurro percorrendo un filo conduttore inedito: i suoi tatuaggi.

Ogni tatuaggio è un capitolo del docufilm, una storia che racchiude un momento speciale della sua vita e che Ivan racconta in prima persona.«Tatuarsi è decorare, ma anche dichiarare: è cultura, estetica, filosofia, narrazione e comunicazione. Immediata e profonda al tempo stesso», dichiara Ivan. Ivan: Lo Zar della Pallavolo vuole essere un racconto emozionante dell’uomo Zaytsev, dalle sue origini a oggi, attraversando tutte le tappe sportive e personali che lo hanno portato a essere un’icona dello sport italiano, anche al di fuori della pallavolo.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Ivan Zaytsev)