Pubblicato il 13/07/2018, 12:01 | Scritto da Alfio Rossi

Sky: con Diletta Leotta a Dazn, Ilaria D’Amico potrebbe tornare in gioco

Sky: con Diletta Leotta a Dazn, Ilaria D’Amico potrebbe tornare in gioco
La giornalista lascia la pay tv e passa alla Serie A di Perform, insieme a Paolo Maldini. La signora Buffon, trasferitasi a Parigi, potrebbe fare la pendolare e rimanere al suo posto la domenica pomeriggio.

Diletta Leotta a Dazn Italia

Come anticipato giorni fa da Dagospia, Diletta Leotta lascia la Serie B di Sky per sbarcare su Dazn Italia, insieme a Paolo Maldini, per il programma di accompagnamento della partita del sabato sera di Serie A, pacchetto che si è aggiudicato Perform. E con quattro squadre italiane in Champions League, c’è da scommettere che molti anticipi saranno occupati da Juventus, Napoli, Roma e Inter. Ovvero il meglio della Serie A.

I fan di Diletta Leotta e abbonati di Sky, però, possono non disperarsi perché l’applicazione di Dazn potrebbe essere visibile anche sulle piattaforme della pay tv, probabilmente con un sovrapprezzo.

La notizia ha sparigliato completamente i piani di Sky, che, con un’Ilaria D’Amico première dame a Parigi per seguire Gigi Buffon, stava pensando a una staffetta epocale tra le donne più amate del calcio italiano. Ma a questo punto è tutto da rifare. In queste ore a Sky Sport, infatti, stanno riorganizzando il palinsesto legato alla Serie A, che quest’anno partirà il 19 agosto, annunciato settimana prossima con una conferenza stampa. A questo punto Ilaria D’Amico potrebbe rientrare in corsa e fare la pendolare con Parigi.

Per quanto riguarda Diletta Leotta, invece, il contratto con Perform riguarda solo un’esclusiva sul calcio e quindi, di fatto, sarebbe libera di trattare con altri editori (Sky, Rai e Mediaset) per programmi di puro intrattenimento. Come Il contadino cerca moglie su FoxLife, di cui sarà la prossima conduttrice.

 

Alfio Rossi

 

(Nella foto Diletta Leotta)