Pubblicato il 11/07/2018, 18:03 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Shark Attack: su Cielo un ciclo di film sugli squali, fino a ferragosto

Shark Attack: su Cielo un ciclo di film sugli squali, fino a ferragosto
Un ciclo di film all’insegna del brivido, che vede protagoniste creature mostruose. Si parte questa sera con la prima visione tv “Planet of the Shark”.

Su Cielo il ciclo di film Shark Attack ogni mercoledì sera fino al 15 agosto

Parte questa sera il ciclo di film Shark Attack, in onda su Cielo (Dtt 26, Sky 126, TivùSat 19), ogni mercoledì, alle ore 21.15. In primo piano squali giganti, con due o più teste, terribilmente affamati, che animeranno una prima serata all’insegna del brivido e della paura.

Il ciclo si apre con Planet of the Shark, film del 2016 diretto da Mark Atkins, in prima visione tv. Lo scioglimento dei ghiacciai ha completamente stravolto l’aspetto della Terra. Il 98% del pianeta è ricoperto di acqua e gli squali hanno preso il sopravvento guidati da un esemplare particolarmente aggressivo e geneticamente mutato. La popolazione sopravvissuta alla catastrofe vive nel terrore tentando di rendere le acque più sicure, eliminando lo squalo alfa.

A seguire, mercoledì 18 luglio, sempre in prima serata, in Mega Shark vs Giant Octopus, film del 2009, diretto da Jack Perez, vedremo un elicottero schiantarsi contro un iceberg, liberando così degli animali preistorici pronti ad attaccare il Giappone e gli Stati Uniti.

Sarà invece un coccodrillo mostruoso a vedersela con uno squalo gigante in Mega Shark vs Crocosaurus (mercoledì 25 luglio), film del 2010 diretto da Christopher Douglas. Scoperto in Congo, l’enorme creatura semina il panico tra la popolazione che dovrà trovare il modo di mettersi in salvo, cercando di fermare la forza soprannaturale della spaventosa creatura.

La programmazione prosegue, mercoledì 1 e 8 agosto, con altre terrificante creature: gli squali assassini di 2 Headed Shark Attack e 3 Headed Shark Attack. Protagonista è uno squalo mutante con due teste, che attacca un’imbarcazione. Ai superstiti non resta che rifugiarsi in un atollo deserto, ma quando la marea comincia a salire il pericolo si ripresenta.

Il ciclo si chiude infine, mercoledì 15 agosto, con Mega Shark vs Mecha Shark, in cui l’Oceano Atlantico si trasforma in un sanguinoso campo di battaglia quando il governo statunitense commissiona la costruzione di uno squalo meccanico, altamente tecnologico, per contrapporsi all’avanzata dello squalo gigante che, in preda alla furia, sta terrorizzando tutto il pianeta.

Ecco la programmazione completa:

Planet of the Shark (2016) – 1ª visione tv, di Mark Atkins, 11 luglio ore 21.15

Mega Shark vs Giant Octopus (2009), di Jack Perez, 18 luglio ore 21.15

Mega Shark vs Crocosaurus (2010), di Christopher Ray, 25 luglio ore 21.15

2-Headed Shark Attack (2012), di Christopher Ray, 1 agosto ore 21.15

3-Headed Shark Attack (2015), di Christopher Ray, 8 agosto ore 21.15

Mega Shark vs Mecha Shark (2014), di Emile Edwin Smith, 15 agosto ore 21.15

 

(Nella foto una scena di Planet of the Shark)