Pubblicato il 11/07/2018, 12:01 | Scritto da La Redazione

Torna Portobello su Rai 1: ecco come partecipare ai casting

Portobello, il programma che fu condotto da Enzo Tortora, ritorna in una versione contemporanea, senza smarrire i suoi tratti distintivi

Prima delle aste online, c’era Portobello. Prima dei motori di ricerca, delle piattaforme di annunci, c’era Portobello. Prima delle Dating App, dei call center, del crowdfunding per le startup… c’era Portobello! Il programma è entrato per anni nelle case degli italiani, lasciando un indelebile ricordo in intere generazioni. Torna in autunno, con un’edizione rinnovata realizzata da Magnolia (Banijay Group) che manterrà tutti gli elementi originali tanto cari al pubblico.

Come allora, sarà la gente comune la vera protagonista, con le sue storie, le gare di solidarietà, le invenzioni, gli oggetti da vendere, scambiare, un vecchio amico o un parente da ritrovare, un possibile anima gemella da incontrare. Portobello ricomincia a raccontare al pubblico storie indimenticabili, un mercatino dove si scambiano oggetti e si condividono emozioni, raccontando l’Italia.

La forza di Portobello era quella di mettere in contatto diretto le persone, come un gigantesco social network – e lo faceva già decenni prima dell’avvento dei social. Nella nuova edizione, il “Centralone” per gli inserzionisti sarà affiancato da tutti i nuovi media, da Internet a Whatsapp, per raggiungere tutti, ovunque, fino a che Big Ben non avrà detto “stop” e tutto si dovrà fermare. E poi naturalmente ci sarà lui, Portobello, il pappagallo più famoso della Tv, simbolo del programma e protagonista di una sigla che tutti, ma proprio tutti, hanno cantato. Gli ospiti in studio dovranno cercare di farlo parlare.

Se avete un’invenzione in cui credete, una collezione strampalata in cerca del perfetto acquirente, se cercate un oggetto raro e introvabile, se volete aiutare una persona in difficoltà, trovare qualcuno di cui avete perso le tracce da tempo o l’anima gemella, potreste essere uno dei protagonisti della nuova edizione di Portobello. Per partecipare ai casting, è necessario essere maggiorenni e iscriversi tramite il sito https://www.magnoliatv.it/castingportobello  o chiamando lo 0236565621.

 

(Nella foto Enzo Tortora)