Pubblicato il 09/07/2018, 14:01 | Scritto da La Redazione

Il mondo dei narcos: su Nove Roberto Saviano racconta i signori della droga

Il mondo dei narcos: su Nove Roberto Saviano racconta i signori della droga
Dopo  Kings of Crime, Roberto Saviano torna sul Nove di Discovery Italia per presentare Il mondo dei narcos, in prima tv lunedì 9 e lunedi 16 luglio alle 21.25.

Le inchieste sono realizzate dal reporter spagnolo David Beriain, autore della serie Clandestino, prodotta da Discovery Networks International e 93 Metros

Immaginare di poter esplorare i gangli di un’organizzazione criminale, osservarne da vicino la struttura, conoscerne il funzionamento, le strategie, gli affari ma anche la violenza, la ferocia.

Dopo  Kings of Crime – che l’anno scorso ha raccontato le più pericolose organizzazioni criminali attraverso le vite di alcuni dei boss più potenti – Roberto Saviano torna sul Nove di Discovery Italia per presentare Il mondo dei narcos, in prima tv lunedì 9 e lunedi 16 luglio alle 21.25.

Saviano introduce e commenta una serie di documentari inediti sui signori della droga e la corruzione in Colombia e Messico, terre dei due narcos più famosi, Escobar e El Chapo. Le inchieste sono realizzate dal reporter spagnolo David Beriain, autore della serie Clandestino, prodotta da Discovery Networks International e 93 Metros.

Tra i massimi esponenti europei del giornalismo d’inchiesta, con i suoi reportage Beriain getta luce sui cartelli del narcotraffico mondiale, dai colombiani di Medellín ai messicani di Sinaloa, incontrando direttamente sicari, chimici, corrieri, giovani boss e poliziotti corrotti.

Recentemente, Roberto Saviano e David Beriain si sono incontrati in Italia in occasione delle riprese della nuova stagione di Clandestino: due sensibilità che condividono l’obiettivo comune di cercare di raccontare al pubblico in nome di cosa agiscono i narcos, quali sono le loro motivazioni, le dinamiche che regolano le loro vite criminali.

 

(Nella foto David Beriain e Roberto Saviano)