Pubblicato il 06/07/2018, 17:01 | Scritto da La Redazione

Marco Foroni nuovo direttore di Dazn Italia

Attivo con effetto immediato, Marco Foroni sarà operativo a Milano, avrà la responsabilità editoriale e creativa delle produzioni di Dazn in Italia e sarà il direttore responsabile della struttura giornalistica dell’offerta multi-sport

Dazn, il servizio di sport in streaming live e on demand parte del Gruppo Perform annuncia l’arrivo di Marco Foroni nel ruolo di Vice President Operations, Programming and Content.

Attivo con effetto immediato, il manager sarà operativo a Milano, avrà la responsabilità editoriale e creativa delle produzioni di Dazn in Italia e sarà il direttore responsabile della struttura giornalistica dell’offerta multi-sport di Dazn.

A partire dalla prossima estate, Dazn trasmetterà in esclusiva 114 partite di Serie A a stagione, tra cui l’anticipo del sabato sera, e tutti i 472 match di Serie B, di cui 428 in esclusiva. Altri diritti saranno annunciati, e la piattaforma andrà on-line con un’offerta multi-sport proposta a 9,99 euro al mese, senza contratti a lungo termine.

Professionista con un’esperienza consolidata nel settore, Marco Foroni è stato Head di Fox Sports Italia dove come Direttore aveva la responsabilita delle attività editoriali, di produzione, di programmazione e di acquisizione dei diritti.

Prima di Fox Sports, Foroni è stato il conduttore della UEFA Champions League per Mediaset per sei stagioni e, prima ancora, commentatore per Sky Sport Italia della Serie A, delle principali competizioni internazionali come Premier League, Liga, UEFA Champions League e di due edizioni dei Mondiali di calcio (2006 e 2010).

Sulla sua nomina ha detto: «Sono felicissimo di unirmi a un progetto speciale che cambierà in meglio il modo con cui gli appassionati guarderanno lo sport. È un onore per me poter lavorare al lancio della piattaforma. Dazn rivoluzionerà il modo in cui gli appassionati guarderanno lo sport in Italia attraverso un servizio accessibile e multi-piattaforma che mette al primo posto la qualità, l’innovazione e la passione».

«È un grande piacere per me confermare che Marco si unisce al dream team di Dazn» ha commentato Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer. «Marco porterà con noi il suo bagaglio di esperienza e di eccezionale integrità editoriale che ne fanno uno dei protagonisti più rispettati nell’ambiente del calcio e, più in generale, dello sport. Dazn continua a rafforzarsi mentre ci stiamo preparando a portare lo sport agli appassionati in una maniera flessibile, moderna e accessibile».

La nomina di Marco Foroni segue a stretto giro quella di Veronica Diquattro, che guiderà il business in Italia in qualità di Executive Vice President Revenue. Veronica Diquattro proviene da Spotify, dove ha guidato il servizio di streaming musicale in 16 Paesi in qualità di Managing Director per l’Europa Meridionale e Orientale.

 

(Nella foto Marco Foroni)