Pubblicato il 05/07/2018, 12:00 | Scritto da Andrea Amato

Piersilvio Berlusconi: Stiamo trattando con Sky e Perform per un accordo sulla Serie A

Piersilvio Berlusconi: Stiamo trattando con Sky e Perform per un accordo sulla Serie A
L’amministratore delegato di Mediaset ha presentato alla stampa i palinsesti autunnali e a margine ha parlato di politica, Netflix e di possibili alleanze interne e internazionali.

Piersilvio Berlusconi: “L’immigrazione è un grande problema, ma non è così che lo risolve”

Ieri sera a Montecarlo Piersilvio Berlusconi ha presentato ai giornalisti i nuovi palinsesti autunnali delle reti Mediaset. La notizia più rilevante riguarda il nuovo posizionamento e restyling di Rete 4, già ampiamente anticipata da TvZoom, con l’access prime time di Barbara Palombelli e cinque prime serate con Roberto Giacobbo, Gerardo Greco, Nicola Porro, Gianluigi Nuzzi e Piero Chiambretti, che dopo nove di Cologno Monzese debutterà finalmente in prima serata.

«Ho presentato più serate dei palinsesti che programmi», ha ironizzato Chiambretti, prima di passare la palla all’amministratore delegato di Mediaset, che come primo argomento ha parlato di Adrian: «Il cartone animato di Adriano Celentano arriverà. So che sono anni che lo diciamo, ma è un progetto molto ambizioso e questa volta siamo stati noi a chiedere di rinviarlo almeno fino alla primavera 2019», ha detto Piersilvio Berlusconi.

Oltre alla nuova programmazione, che TvZoom pubblicherà nelle prossime ore, Berlusconi ha affrontato anche il tema diritti sportivi: «Siamo molto felici del successo dei Mondiali di calcio: è la prima volta che un evento calcistico di questa portata crea margine economico. Nel futuro cercheremo di cogliere al volo altre occasioni del genere. Stiamo parlando con Perform e Sky per trovare un accordo sui diritti della serie A per i nostri abbonati di Premium e nei prossimi giorni si deciderà il tutto».

Nell’arco della serata si è parlato anche politica, partendo dalle ambizioni televisive di Matteo Renzi: «Ci ha presentato un progetto su Firenze, valuteremo il prodotto e decideremo. Come molti italiani ho creduto in Renzi e nel rinnovamento che prometteva, peccato», ha detto Piersilvio Berlusconi. Sul nuovo Governo, invece: «Il problema dell’immigrazione va affrontato, ma non credo sia questa la strada giusta. E senza Europa su questo tema non si va da nessuna parte».

Non poteva mancare anche un riferimento al Milan, al centro di una profonda crisi societaria: «Non credo che mio padre lo ricomprerà, come ho sentito dire in giro, anche perché quando i grandi amori finiscono è meglio non ritornare sui propri passi».

In mezzo, tra l’annuncio di Iva Zanicchi a Tu sì que Vales al posto di Mara Venier, e la riconferma di Tiki Taka, si è parlato di possibili alleanze europee dopo la delusione dell’accordo saltato con Vivendi, e della vendita di prodotti Mediaset a Netflix. Senza dimenticare che l’opzione di vendere Premium a Sky scadrà a novembre: «Abbiamo ancora un po’ di tempo per prendere la decisione migliore», ha chiuso Piersilvio Berlusconi.

 

Twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto Piersilvio Berlusconi)