Pubblicato il 04/07/2018, 16:02 | Scritto da Andrea Amato
Argomenti: , ,

Nicola Porro in onda in autunno anche su Rete 4

Nicola Porro dalla prossima stagione anche su Rete 4

A poche ore dalla presentazione dei palinsesti Mediaset per la nuova stagione, TvZoom ha intercettato un rumor che vorrebbe Nicola Porro in onda anche su Rete 4 dal prossimo autunno. Il giornalista, conduttore su Canale 5 di Matrix, dovrebbe fare un nuovo programma d’approfondimento giornalistico in prima serata sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi.

Nelle ultime settimane si è delineata la nuova linea editoriale di Rete 4, che dal prossimo autunno andrà a scontrarsi direttamente con La7. Dopo l’abbuffata populista di quest’inverno elettorale, che in realtà ha favorito la Lega e il Movimento 5 Stelle, penalizzando di fatto Forza Italia, nella nuova stagione il canale assumerà una connotazione molto più moderata e molto più dedicata agli approfondimenti giornalistici.

Dopo il preserale praticamente annunciato di Barbara Paolombelli, l’arrivo di Roberto Giacobbo per i programmi di divulgazione e il Tg4 affidato a Gerardo Greco, un altro tassello quindi va a costruire un palinsesto di Rete 4 molto ben definito e con il baricentro spostato sull’informazione. Una serie di prime serate, che si aggiungono anche al consolidato Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi, che dovranno confrontarsi con Rai 3 e soprattutto con La7, che negli ultimi mesi ha registrato dati d’ascolto sempre in forte crescita.

Da domani si consocerà nel dettaglio la nuova programmazione dei canali Mediaset e di conseguenza anche la trasformazione completa di Rete 4.

 

Twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto Nicola Porro)