Pubblicato il 04/07/2018, 19:01 | Scritto da Gabriele Gambini

Eleonora Daniele: Porterò a Storie Italiane alcuni aspetti di Sabato Italiano

Eleonora Daniele: Porterò a Storie Italiane alcuni aspetti di Sabato Italiano
La sfida di Eleonora Daniele per la prossima stagione di Rai1 è «Portare alcuni elementi di Sabato Italiano nella fascia mattutina di Storie Italiane, sono sicura che in un'ora e quaranta di puntata creeremo una bella atmosfera».

Eleonora Daniele: A Storie Italiane cerchiamo un racconto che scavi nei particolari, sono i dettagli a fare la differenza

La sfida di Eleonora Daniele per la prossima stagione di Rai1 è «Portare alcuni elementi di Sabato Italiano nella fascia mattutina di Storie Italiane, sono sicura che in un’ora e quaranta di puntata creeremo una bella atmosfera».

Quaranta minuti in più a puntata, dunque, uno spazio maggiore in cui la conduttrice concentrerà i suoi sforzi compensando la mancanza del sabato: «Il programma mattutino è il mio gioiello, sarà una sfida appassionante in cui uniremo elementi di cronaca, inchieste, temi d’attualità».

Lontana dalla morbosità nel trattare le storie raccontate, ne individua l’aspetto quasi maieutico: «Cerchiamo un racconto che scavi nei particolari. Sono i dettagli a fare la differenza».

C’è un ambito narrativo a cui è più legata, dice lei: «In generale mi sono rimaste impresse le vicende legate al racconto dell’universo femminile».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Eleonora Daniele)