Pubblicato il 01/07/2018, 00:37 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 1 luglio 2018

I programmi di prima serata in tv domenica 1 luglio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata domenica 1 luglio

Rai 1 – I Bastardi di Pizzofalcone, quarta puntata della serie sulla nuova squadra di poliziotti appena trasferiti alla stazione di polizia del quartiere napoletano di Pizzofalcone, denominati “I Bastardi”. Un giovane ricercatore e sua sorella vengono assassinati nel loro appartamento e l’unico possibile sospettato sembra essere un violento e feroce padre padrone.

Rai 2 – Lei è la mia ossessione, un professore e uno studente dall’oscuro passato prendono di mira l’insegnate Stephanie Archer.

Rai 3 – Kilimangiaro – Ogni cosa è illuminata, le emergenze sono al centro della puntata di questa sera del programma condotto da Camila Raznovich. Il tema verrà affrontato insieme agli ospiti Gino Strada, fondatore di Emergency, Mario Tozzi, il giornalista e blogger Gabriele Del Grande, Serena Maso di Greenpeace e il filmaker Pierpaolo Siciliani. Saranno presenti in studio anche i navigatori Vittorio e Francesco Malingri, autore quest’ultimo del documentario “Dalla parte del mare” sull’inquinamento da plastica del mare.

Rete 4 – Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo, torna su Mediaset il concerto-evento che cantautore torinese ha tenuto all’Arena di Verona il 14 ottobre 2017 per festeggiare il quarantennale della sua hit “Ti amo”, con ospiti come, tra gli altri, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e Raf.

Canale 5 – Campionati mondiali di calcio, Croazia-Danimarca è il match di questa sera dei Mondiali Russia 2018.

Italia 1 – Twilight, film inaugurale della saga “Twilight”, basata sull’incontro tra la protagonista Bella Swan e la famiglia Cullen, vampiri che, contrariamente alla norma, hanno scelto di non nutrirsi di sangue umano. In questa cornice s’inserisce l’amore tra la ragazza e il vampiro Edward. A interpretare i due giovani sono Kristen Stewart e Robert Pattinson.

La 7 – Non è l’arena – Best, il meglio del programma di Massimo Giletti sui protagonisti dell’attualità.

Tv 8 – Formula 1, replica del Gran Premio Austria. Il mondiale di Formula 1 è giunto alla sua sessantanovesima edizione: ventuno gran premi, venti piloti e il solo obiettivo di diventare il nuovo campione del mondo.

Nove – Camionisti in trattoria, nuova puntata del format che vede lo Chef Rubio testare le trattorie frequentate dai camionisti, prendendo alla lettera la credenza secondo la quale questi macinatori di chilometri sarebbero i migliori nello scegliere i locali dove mangiare molto bene e a poco prezzo.

Sky Cinema – La leggenda degli uomini straordinari, un’orribile minaccia incombe sul Pianeta e l’avventuriero Quatermain e il gruppo di eroi – il Capitano Nemo, la vampira Mina, Dorian Gray, l’invisibile Skinner, Dr. Jekyll e Tom Sawyer – da lui capitanato cercheranno di fronteggiarla. Il film, diretto da Stephen Norrington, è liberamento tratto dal fumetto “La Lega degli straordinari gentlemen”.

Fox – I Simpson, nuovi episodi della famiglia gialla più amata d’America con quattro puntate della seconda stagione.

Premium Cinema – Cappuccetto rosso sangue, in un piccolo villaggio al limitare della foresta un violento lupo mannaro minaccia la vita degli abitanti, fino a quando essi non decideranno di chiedere l’aiuto al cacciatore di lupi mannari Padre Solomon, dopo l’uccisione della sorella di Valerie, fuggita insieme al suo amato Peter.

Iris – Zucchero, miele e peperoncino, per il ciclo “Dalla Puglia con furore” un a commedia comica, ma tinta di giallo, diretta da Sergio Martino, sulle vicende di tre imputati che si trovano, in uno stesso giorno, in Pretura a Roma. Nel cast figurano, tra gli altri, Pippo Franco, Edwige Fenech, Renato Pozzetto e Lino Banfi.

Rai Movie – Matrimonio all’italiana, film cult di Vittorio De Sica, con Marcello Mastroianni e Sophia Loren, sulla storia d’amore tra il ricco Domenico Soriano e l’ex prostituta Filumena Marturano. La pellicola, ambientata nell’Italia del secondo dopoguerra, s’ispira alla commedia teatrale “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Sophia Loren e Marcello Mastroianni in Matrimonio all’italiana)