Pubblicato il 01/07/2018, 13:02 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Food Network: ecco la programmazione di luglio

Food Network: ecco la programmazione di luglio
Il canale di Discovery, al 33 del digitale terrestre, lancia un’estate di grigliate per tutti i gusti e viaggi culinari in luoghi da sogno.

Food Network è al canale 33 del digitale terrestre

Con il celebre chef ed esperto ristoratore Rashad Jones – dal 4 luglio ogni mercoledì alle 22 su Food Network (canale 33 Dtt)entreremo nel mondo di Eat, Sleep, BBQ: un viaggio attraverso gli Stati Uniti alla ricerca delle grigliate più gustose. Nella prima tappa a Phoenix scoprirà la ricetta segreta della torta di noci pecan affumicata. Mentre, a San Antonio, assaggerà una scodella di noodles con punta di petto grigliata. A seguire si sposterà a St Louis per provare delle costolette di alligatore e un imponente hamburger affumicato e poi ad Oakland, dove visiterà un locale specializzato in panini con punta di petto affumicata serviti con “tapenade” fatta in casa.

Si continua a parlare di grigliate con Mark Anderson e Ryan Fey: i due amici di lunga data sono al timone del programma The Grill Dads, in onda ogni martedì dal 3 luglio alle 22. Hanno appreso i rudimenti della cucina grazie alle grigliate di famiglia e ora, diventati papà ed esperti in materia, partono per un’avventura attraverso gli Stati Uniti per mettere alla prova le loro competenze insieme ai rispettivi figli.

Si passa dalle grigliate alle spiagge con Sapori di Mare con Katie Lee. Tutti i weekend dal 7 luglio alle 10.10 gireremo per i luoghi balneari più affascinanti alla ricerca delle migliori prelibatezze locali. Dall’Isola di St Thomas dove Katie assaggerà nachos al tonno e pollo in umido, a Mackinac Island, in Michigan, che raggiungerà in kayak e dove gusterà dei favolosi hamburger. Poi toccherà ai sapori dei tropici: drink tipici di Caraibi e Messico, ricette tradizionali portoricane e gelato dalle sfumature cubane. Infine, l’America le farà conoscere nuove rivisitazioni di piatti classici come il panino con snapper alla Reuben ricreato ad arte in Florida e il sandwich di gelato in Georgia.

Infine, ogni domenica dall’8 luglio alle 21.10 torna su Food Network The Great Food Truck Race: otto nuove squadre si contenderanno il gran premio di 50.000 dollari. A condurre la sfida all’ultimo piatto tra i migliori food truck d’America ci sarà il conduttor Tyler Florence.

 

(Nella foto Rashad Jones)