Pubblicato il 26/06/2018, 19:31 | Scritto da La Redazione

Buon compleanno Paolo Maldini: la celebrazione di Sky

Federico Buffa incontra Paolo Maldini, in onda alle 13.30, alle 20.45 e a mezzanotte su Sky Sport 1 e Sky Super Calcio: gli esordi, l’etica e l’estetica del calcio apprese dal padre Cesare, il rapporto con i primi grandi maestri in panchina

50 anni da eroe. Paolo Maldini, colonna del Milan rimasta nell’immaginario sportivo di tutti i tempi, varca la soglia di metà secolo di vita e Sky lo celebra con una programmazione speciale.

Martedì 26 giugno, a 50 anni esatti dalla sua nascita, Sky Sport 1 e Sky Super Calcio festeggiano Paolo Maldini con una serie di appuntamenti e di speciali rivolti non solo ai tifosi del Milan, ma agli amanti del calcio. Dal 1978 al 2009 Maldini ha sempre vestito rossonero, partendo dalle giovanili e arrivando ai campi internazionali, con 5 Coppe dei Campioni vinte tra il 1989 e il 2007, oltre a 7 scudetti, la Coppa Italia, la Coppa Intercontinentale. Il difensore non ha mai avuto, invece, la gioia di alzare la Coppa del Mondo con gli azzurri, nonostante abbia militato in Under 21 sotto la guida nel padre Cesare, che lo ha avuto in rosa anche nella Nazionale maggiore dal 1996. Terzo posto a Italia ’90, secondo posto negli USA nel 1994 in una finale ancora amara: quella Nazionale, però, sembra lontanissima da quella attuale, nell’anno del mancato Mondiale di Russia.

Per ripercorrerne gesta e carriera ci sono alcuni appuntamenti da non perdere. A partire da Federico Buffa incontra Paolo Maldini, in onda alle 13.30, alle 20.45 e a mezzanotte su Sky Sport 1 e Sky Super Calcio. Gli esordi, l’etica e l’estetica del calcio apprese dal padre Cesare, il rapporto con i primi grandi maestri in panchina, come Nils Liedholm, e in campo, su tutti Agostino Di Bartolomei e Franco Baresi.

Il primo appuntamento è in onda già alle 8.00 su tutti e due i canali coinvolti: si tratta della replica di Storie di Campioni: Dinastia Maldini, raccontata sempre da Federico Buffa che parte da papà Cesare per arrivare al figlio Paolo (in onda anche alle 12.30 e alle 21.45).

(nella foto Paolo Maldini)