Pubblicato il 25/06/2018, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone

Isoardi, Balivo e Parodi: ecco i loro veti per la nuova stagione

Isoardi, Balivo e Parodi: ecco i loro veti per la nuova stagione
Caterina Balivo promossa a Rai 1, ha lasciato "Detto Fatto". La Isoardi ha ereditato dalla Clerici "La prova del cuoco". La Parodi dividerà la domenica con Mara Venier. E le voci di qualche malumore si rincorrono.

In questo inizio d’estate ci sono voci che raccontano dei “tormenti” delle tre signore, protagoniste dell’autunno di Rai 1

Si dicono cose. Girano voci. Passano spifferi. In questo inizio d’estate, mentre fuori tira aria di tempesta in vista del futuro, fin troppo imminente, in viale Mazzini si respira anche quella sana aria da chiacchiericcio. Insomma non che si debba sempre parlare solo di politica. E che farà Mario Orfeo. E chi siederà al settimo piano. E con chi mi conviene schierarmi. E che noia.

La voglia di leggerezza aleggia un po’ in ogni piano, in quella calma piatta prima della grande presentazione dei palinsesti di mercoledì a Milano, nel centro di produzione Rai. Basta con le location da ricchi, i portafogli si chiudono, di soldi da tirare fuori ce ne sono, ma servono per i Fiorello e i Baglioni, tanto vale fermarsi in via Mecenate. Dei palinsesti si sa ormai quasi tutto.

Ma torniamo a quegli spifferi impegnativi quanto il dubbio sul gusto del ghiacciolo sotto l’ombrellone, visto che a breve non ci sarà nemmeno più la crisi della scelta della finta Prada perché Matteo Salvini ci leva pure quella. Nome chiama nome. Salvini chiama Elisa Isoardi e gli spifferi raccontano che la signora che si rivolge alla Madonna, preferirebbe evitare che nei titoli della sua Prova del cuoco compaia il nome di Antonella Clerici, rimasta consulente della trasmissione di cucina. Lady Lega prega la Madonna, ma che l’ex conduttrice figuri nei titoli di testa del su programma non rientra evidentemente in quegli atti di carità cristiana che prevede la dottrina cattolica. Ma non è la sola.

Sembra infatti che Caterina Balivo, promossa al pomeriggio di Rai 1 con un programma tutto suo, non volesse lasciare il suo Detto Fatto a una sua pari grado. Di Balivo ce n’è una sola. Quindi dopo di lei, tolto Ciaccio se non altro per diverse qualità estetiche, poteva arrivare solo un’attrice, perché il paragone con una donna di tv avrebbe mandato in crisi l’ego professionale di Lady Vesuvio. E così è stato. È arrivata Bianca Guaccero. Voci, eh. Roba da ombrelloni, ghiaccioli, finte Prada, si diceva.

Quelle voci che dicono che anche Cristina Parodi per evitare incroci pericolosi con Mara Venier, abbia preferito trasferirsi armi e bagagli a Torino, da dove andrà in onda il suo segmento domenicale. Così magari per evitare di doversi passare una staffetta carica di punti di share. Voci eh, scelto intanto il gusto del ghiacciolo?

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto, da sinistra, Elisa Isoardi, Caterina Balivo e Cristina Parodi)