Pubblicato il 21/06/2018, 18:05 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: ,

Stasera su Sky Uno torna 4 Ristoranti con lo chef Alessandro Borghese

A contendersi il titolo di miglior enoteca gastronomica umbra stasera si sfideranno L’Alchimista, Osteria 12 Rondini, Nadir  e Civico 25

Con l’estate alle porte, da oggi alle 21.15 su Sky Uno HD,  arrivano le nuove puntate inedite di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, la produzione originale di Sky prodotta da DRYMEDIA. La prima delle sei nuove sfide della  seguita produzione originale di Sky,  capitanata da chef Alessandro Borghese, si svolge in Umbria. A contendersi il titolo di miglior enoteca gastronomica si sfidano: L’Alchimista (Montefalco), Osteria 12 Rondini (Foligno), Nadir (Perugia) e Civico 25 (Perugia).

Quattro ristoratori di una stessa zona si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per locationmenuservizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.  Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione di chef Borghese della cucina del ristorante.

Mentre, nel corso della cena, si concentra sul personale di sala, che mette alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine scopriamo il giudizio di chef Borghese che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata. Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile.

Nelle puntate successive Alessandro Borghese 4 Ristoranti farà tappa in altre affascinanti località di villeggiatura d’Italia: dal Lago di Como, passando per la penisola sorrentina e arrivando fino a Padova, alle coste della Sardegna e al Parco del Pollino.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Alessandro Borghese)