Pubblicato il 20/06/2018, 06:35 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 20 giugno 2018

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 20 giugno 2018
Su Rai 1 “Petrolio”, su Rai 2 “Il supplente”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Everest”, su Canale 5 “Sacrificio d’amore”, su Italia 1 “Campionati mondiali di calcio”, su La7 “Atlantide”, su Tv8 “Donne, regole…e tanti guai!”, su Nove “Little Big Italy”, su Sky Cinema “Diario di una schiappa: portatemi a casa”, su Fox “Lie To Me”, su Premium Cinema “Kong: Skull Island”, su Iris “Una famiglia perfetta”, su Rai Movie “Prigione di vetro”.

I programmi di prima serata in tv mercoledì 20 giugno 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata mercoledì 20 giugno

Rai 1 – Petrolio, programma di approfondimento sull’oro nero del Belpaese, quel “petrolio” inteso come patrimonio di ricchezze, tutte italiane, tra tesori artistici e culturali, che affolla la Penisola.

Rai 2 – Il supplente, cosa accadrebbe se in una classe, in mancanza del professore atteso, facesse il suo ingresso come supplente improvvisato il rapper J-Ax? E se fosse il giornalista Enrico Mentana? Il programma della seconda rete Rai rende realtà lo scenario con la seconda coppia di supplenti dal debutto del programma.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli è al timone di uno dei più longevi programmi della storia della televisione del Belpaese, costruito intorno ai casi di sparizioni e ai misteri ancora insoluti.

Rete 4 – Everest, con Jake Gyllenhaal, Keira Knightley, Robin Wright e Jason Clarke il film racconta la spedizione del 1996 sul monte Everest. Due gruppi di scalatori, impegnati nella stessa impresa, dovranno rassegnarsi a collaborare tra loro in una delle più ardue imprese di sempre.

Canale 5 – Sacrificio d’amore, ottava puntata della serie diretta da Daniele Carnacina e Alessandro Capone, che torna questa sera sul piccolo schermo. A causa della malattia che lo sta uccidendo, Brando Prizzi è partito per il sanatorio, lasciando l’amata Silvia Corradi in balia dei ricatti e della violenza del marito.

Italia 1 – Campionati mondiali di calcio, Iran-Spagna è il match di questa sera dei Mondiali Russia 2018.

La 7 – Atlantide, il programma culturale di Andrea Purgatori sarà dedicato questa sera al caso di Emanuela Orlandi, la giovane figlia di un commesso della Prefettura della casa pontificia scomparsa in circostanze mai chiarite nel 1983, nella puntata “Emanuela Orlandi, il cielo sottosopra”.

Tv 8 – Donne, regole…e tanti guai!, la giovane ribelle Rachel (Lindsay Lohan) è costretta a passare le vacanze estive dalla nonna (Jane Fonda), finendo per sconvolgere la vita tranquilla della cittadina.

Nove – Little Big Italy, continua il viaggio del ristoratore romano Francesco Panella alla ricerca del miglior ristorante italiano all’estero. Questa sera si procede alla volta degli Stati Uniti per la tappa di Boston.

Sky Cinema – Diario di una schiappa: portatemi a casa, la famiglia Hefley si prepara per il novantesimo compleanno della bisnonna. La festa, scandita da regole precise, riserverà non poche soprese spesso ironicamente catastrofiche.

Fox – Lie To Me, i primi due episodi (“Mentire per amore” e “Dire la cosa giusta”) della stagione di debutto della serie americana ispirata alle teorie dello psicologo Paul Ekman sul linguaggio del corpo, ideata da Samuel Baum.

Premium Cinema – Kong: Skull Island, uscito lo scorso anno, il film è il reboot della saga King Kong, ambientato in questo caso nel 1973, quando prende il via la spedizione capitanata da James Conrad per mappare l’Isola del Teschio, nel mezzo del Pacifico.

Iris – Una famiglia perfetta, commedia italiana del 2012 diretta da Paolo Genovese: Leone, ricco e potente, ma solo, decide di ingaggiare una compagnia di attori che interpreti la parte della sua famiglia in una recita prevista per la notte di Natale. Finzione e realtà si fonderanno l’una nell’altra.

Rai Movie – Prigione di vetro, thriller ambientato nella California del terzo millennio: gli orfani Ruby e Rhett, rimasti senza genitori dopo un incidente, si trasferiscono, ancora adolescenti, nella villa dei loro tutori, dove però li attende un’inquietante scoperta.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Everest)