Pubblicato il 19/06/2018, 17:02 | Scritto da Compost
Argomenti: ,

Spot Tv: la super famiglia di BrioBlu è davvero angosciante

Spot Tv: la super famiglia di BrioBlu è davvero angosciante
La pubblicità dell’acqua minerale di Rocchetta mutua la moda dei supereroi, ma il risultato è molto poco super e troppo deprimente.

Lo spot BrioBlu Rocchetta è in onda in questi giorni

I supereroi vanno molto ultimamente, come in tutti i momenti difficili del resto, quando è più sentito il bisogno di una speranza per il futuro. I supereroi, però, hanno un problema: quando vengono decontestualizzati e portati nel mondo reale, il rischio «uomo in calzamaglia» ( citazione di Mel Brooks, anche se si riferiva a Robin Hood) è elevatissimo. Se poi a vestire i panni del supereroe non è un attore carismatico, ma una comparsa, allora l’effetto «pizza e fichi» è sicuro e totale.

La super famiglia dell’acqua BrioBlu Rocchetta, con i suoi improbabili costumi simil Superman, è veramente perfetta da questo punto di vista. I supereroi de noantri sono addirittura quattro, quella che una volta (ma proprio una volta) era la famiglia media italiana, e il capo famiglia usa addirittura i superpoteri per illustrare le proprietà esclusive della miracolosa acqua effervescente, nella ben nota bottiglia blu.

La mancanza di senso del ridicolo distrugge ogni speranza in una comunicazione, se non creativa almeno divertente, nel mondo delle acque minerali. Vedi il cespuglio ipercinetico di Ferrarelle.

GUARDA LO SPOT

Brand: BioBlu Rocchetta

 

Compost

 

(Nella foto un frame dello spot BrioBlu Rocchetta)