Pubblicato il 19/06/2018, 15:04 | Scritto da Tiziana Leone

Enrico Lucci, Giovanni Muciaccia e Carlo Cracco: Rai 2 prova a rifarsi il look

Enrico Lucci, Giovanni Muciaccia e Carlo Cracco: Rai 2 prova a rifarsi il look
Enrico Lucci promosso all'access prima time, Giovanni Muciaccia avrà due programmi nel day time e in seconda serata. Il cooking show del martedì ancora in cerca di chef.

Il direttore di Rai 2, Andrea Fabiano, alle prese con un budget sempre più ristretto sta mettendo a punto il palinsesto della prossima stagione

Giovanni Muciaccia. Enrico Lucci. Gabriele Corsi e Andrea Delogu. Carlo Cracco ancora in bilico. La Rai 2 di Andrea Fabiano sta cercando di far quadrare il cerchio intorno ai palinsesti che verranno, con un budget quasi dimezzato e un direttore generale, Mario Orfeo, che punta su Rai 1 come se non ci fossero altre reti. Se la Rai 3 di Stefano Coletta dovrà sperare nel ritorno della tv delle ragazze con una rediviva Serena Dandini, la Rai 2 di Fabiano punta su volti giovani a metà come quello di Muciaccia e Lucci.

Al primo ha consegnato due programmi: Cinque cose da sapere, in onda dal martedì al giovedì in daytime  e Alla scoperta delle città il martedì in seconda serata. L’ex iena Enrico Lucci ha ottenuto invece la promozione all’access prime time con Italieni, un ritratto irriverente alla Lucci dei nostri connazionali. Gabriele Corsi e Andrea Delogu saranno i padroni di casa di Quelli del sabato, segmento del sabato pomeriggio di Quelli che il calcio…, dove torneranno Luca a Paolo.

Quanto a Carlo Cracco le trattative sono ancora in corso: per lui sarebbe pronto il cooking show La Battaglia degli chef, in onda il martedì in prima serata, prodotto da No Panic. Ma il budget per avere l’ex giudice di MasterChef potrebbe non bastare.

 

Tiziana Leone

 

(Nell’immagine il logo di Rai 2)