Pubblicato il 17/06/2018, 18:59 | Scritto da La Redazione

Gli Amazon Studios si accordano con Nicole Kidman

Gli Amazon Studios si accordano con Nicole Kidman
Blossom Films, creata da Nicole Kidman e Per Saari, ha prodotto per HBO la serie vincitrice di un Emmy e un Golden Globe, Big Little Lies.

Hollywood in fermento. Gli Amazon Studios hanno firmato un accordo di prelazione con l’attrice e produttrice australiana

Amazon ‘ferma’ Nicole Kidman. L’attrice vincitrice di premi Oscar, Golden Globe ed Emmy e la sua casa di produzione, Blossom Films, lavoreranno a contenuti cinematografici, digitali e serie TV con il ramo entertainment e produzione del gigante dell’e-commerce. Le due case di produzione collaboreranno quindi per sviluppare serie originali, che saranno distribuite in esclusiva in più di 200 paesi su Amazon Prime Video, e film destinati alla distribuzione nei cinema.

 
Nicole è una forza sia come attrice sia come produttrice,” ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “Comprende la nostra attenzione nel portare sempre nuovi contenuti TV entusiasmanti, cosi coinvolgenti da dare “dipendenza” ai nostri clienti Prime Video così come di creare film che piacciano al pubblico cinematografico. Rimanete sintonizzati perchè presto verranno svelati nuovi progetti molto interessanti!”
 
Ha afferma invece la Kidman: “Sono molto felice di iniziare a lavorare con Jen Salke e il team Amazon. Il nostro scopo come Blossom Films è quello di creare contenuti importanti e allo stesso tempo piacevoli, nei diversi formati, e non riesco a pensare a nessuna collaborazione migliore di questa che mi possa permettere di realizzare tutto ciò”. 
 
Blossom Films, creata da Nicole Kidman e Per Saari, ha prodotto per HBO la serie vincitrice di un Emmy e un Golden Globe Big Little Lies. Nel 2010 Blossom Films ha prodotto il film Rabbit Hole, che è valso a Nicole Kidman due nomination, una ai Golden Globe e una agli Oscar, e anche il film The Family Fang. Blossom Films sta attualmente girando la seconda stagione di Big Little Lies, diretta da Andrea Arnold. Tra i progetti che sta sviluppando Blossom anche l’adattamento dello spettacolo off-Brodway di successo sui vampiri Cuddles. Blossom Films con Reese Witherspoon e Bruna Papandrea, le co-produttrici di Big Little Lies, sta adattando per HBO in formato di “limited series” il romanzo di Liane Moriarty, Truly Madly Guilty
Si annoverano tra i prossimi progetti di Blossom anche la serie di David E. Kelley The Undoing per HBO, la cui produzione inizierà nel 2019 e avrà come protagonista proprio Nicole Kidman.

Gli Amazon Studios creano serie TV originali che sono distribuite in esclusiva su Amazon Prime Video, servizio disponibile in più di 200 paesi, ma anche film per il cinema. Quest’anno Amazon Prime Video lancerà numerose serie originali tra cui l’attesissima Tom Clancy’s Jack Ryan con John Krasinski, Homecoming dalla creatrice Sam Esmail con Julia Roberts e Bobby Cannavale, e The Man in the High Castle. Verranno lanciate quest’anno tra le produzioni di Amazon Studios  Don’t Worry di Gus Van Sant, He Won’t Get Far on Foot, Life Itself di Dan Fogelman, Beautiful Boy di  Felix Van Groeningen, Suspiria di Luca Guadagnino, e Cold War di Pawel Pawlikowski.