Pubblicato il 17/06/2018, 15:57 | Scritto da La Redazione

Cantieri aperti: sette set per Mediaset, al lavoro sulla fiction di produzione

Cantieri aperti: sette set per Mediaset, al lavoro sulla fiction di produzione
Come aveva raccontato a Tvzoom Daniele Cesarano, tante novità nella fiction del Biscione. Estate con tanti lavori in corso: Morandi copta Cuccarini e Canalis ne L’isola di Pietro, tornano Rosy Abate, La Dottoressa Giò. Alessandro Preziosi, Sabrina Ferilli, Megan Montaner, Ambra Angiolini nelle altre produzioni.

Gianni Morandi che copta Cuccarini e Canalis, tornano Rosy Abate e, dopo decenni, La Dottoressa Giò. Alessandro Preziosi, Sabrina Ferilli, Megan Montaner, Ambra Angiolini nelle altre novità che hanno aperto i set in estate.

Al Biscione si produce per il rilancio degli ascolti seriali. Ben sette le produzioni al lavoro in queste settimane e quindi dall’inizio dell’estate in avanti. Due ‘cantieri’ sono stati appena aperti e cinque inizieranno a girare a pieno regime subito appresso. Al via i primi ciak delle nuove edizioni de L’Isola di Pietro con Gianni Morandi, di Rosy Abate con Giulia Michelini e di La dottoressa Giò con Barbara d’Urso.
Ma sono probabilmente più interessanti le notizie che chiamano in causa quattro novità assolute, o quasi. Si tratta di Liar con Alessandro Preziosi e Greta Scarano, e poi  di Un bel luogo per morire con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, e quindi di Lontano da te con Megan Montaner e Alessandro Tiberi, e infine de L’amore Strappato con Sabrina Ferilli.

Vale la pena ricordare che L’Isola di Pietro è una produzione Lux e che sarà trasmessa in sei serate. Tra le novità di questa stagione le già citate partecipazioni di Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis. mentre sono confermati Chiara Baschetti, Alma Noce, Cristian Cocco, Michele Rosiello. Alla regia approda Giulio Manfredonia, già firma di diversi titoli di successo tra cinema e tv, nonché vincitore di due Nastri d’Argento e di un David di Donatello.
Nessuna novità eclatante, invece, è per adesso annunciata per Rosy Abate, che sarà on air per cinque serate. Incuriosisce il ritorno di Barbara d’Urso nei panni della dottoressa Giò, con la regia di Antonello Grimaldi (4 le serate previste).
Tre, invece, gli appuntamenti in prima serata per Liar, 4 per Un bel lugo per morire, ma in entrambi i casi i titoli citati sono provvisori. tette le serate per Megan Montaner e Alessandro Tiberi protagonisti di Lontano da te, tre Sabrina Ferilli e L’amore strappato.