Pubblicato il 17/06/2018, 14:30 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti, va forte il concertone di Radio Italia

Ascolti, va forte il concertone di Radio Italia
Lo show sotto le guglie del Duomo è iniziato alle 19.00, nella fase di messa in onda in prima serata su Nove, Real Time e Radio Italia Tv, il concerto ha ottenuto 1,1 milioni di spettatori ed il 6,6% di share, quinto programma nazionale in questa fascia.

Nella giornata di ieri Nove è stato 8° canale nazionale nelle 24 ore e in prima serata

Ascolti forse oltre le aspettattive. E’ stato trasmesso in contemporanea da due emittenti del Gruppo Discovery, Real Time e Nove, ma è stato pure distribuito in streaming su Dplay ed è andato in onda, ovviamente, anche su Radio Italia Tv. Il concerto milanese di Radio Italia ha fatto bene, resistendo al calcio dei Mondiali in Russia. Presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, con Marco Maccarini e Manola Moslehi in supporto, lo show ha visto salire sul palco di Piazza Duomo – in ordine alfabetico, tra gli altri – Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax e Fedez, Gianni Morandi, TheGiornalisti, Le Vibrazioni, Il Volo, Mika, e quindi anche Ghali, Maneskin, Riki, Thomas, Nitro, Achille Lauro e tanti altri.

Lo show, che è iniziato alle 19.00, in prima serata su Nove, Real Time e Radio Italia Tv ha ottenuto 1,1 milioni di spettatori ed il 6,6% di share, quindi programma nazionale in questa fase della messa in onda. Nove, in particolare, ha fatto il 2,6%. Nella giornata di ieri Nove è stato 8° canale nazionale nelle 24 ore e in prima serata, rispettivamente con l’1,9% e il 2,6% di share, salendo al 7° posto in seconda serata con il 3,1% di share.