Pubblicato il 15/06/2018, 16:03 | Scritto da Tiziana Leone

Palinsesti Rai: Fiorello si ritrova il lunedì di Rai 1 occupato. I nuovi programmi di Alberto Angela Cristina Parodi

Nei palinsesti che la Rai presenterà a Milano il prossimo 27 giugno molte trasmissioni avranno “titoli provvisori”

Di titoli provvisori nelle brochure che verranno consegnate alla stampa alla presentazione dei palinsesti Rai a Milano il 27 giugno ce ne sono tanti. A cominciare da Baglioni 50, la serata dall’Arena di Verona in onda su Rai 1 il 15 settembre per festeggiare i 50 anni di carriera del prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo.

Ma c’è anche La prima volta, programma con cui Cristina Parodi proverà a mantenere il pubblico  della domenica su Rai 1, subito dopo la Domenica in di Mara Venier  e del suo autore di fiducia, Pasquale Romano, alle cui cure si è affidata anche Caterina Balivo per il suo programma con cui  su Rai 1 «racconterà l’Italia attraverso le storie di gente comune».

Nove Meraviglie è invece al momento il titolo del programma con cui Alberto Angela traslocherà su Rai 1, un passaggio che però sembra più breve del previsto: appena due puntate, il 29 settembre e il 20 ottobre, precedute da Una notte a Pompei in onda il 22 settembre. E se Portobello di Antonella Clerici partirà sabato 27 ottobre, il lunedì sera dal 5 novembre al 10 dicembre sarà riservato alla fiction Carlo e Malik con Claudio Amendola, diretta da Marco Pontecorvo. Quindi a Fiorello quale serata andrà?

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Fiorello)