Pubblicato il 14/06/2018, 12:03 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , , ,

Claudio Baglioni concede il bis a Sanremo: la Rai dà la conferma ufficiale

In una nota diffusa dall’ufficio stampa di viale Mazzini, il direttore generale Mario Orfeo ufficializza il Baglioni bis al Festival di Sanremo

Si sapeva, mancava solo la conferma ufficiale. Che ora è arrivata. Claudio Baglioni sarà di nuovo il direttore artistico del  Festival di Sanremo. «Sono molto contento del positivo esito della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone italiana a Sanremo – afferma il direttore generale della Rai Mario Orfeo –. È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Claudio Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico».

Di certo Baglioni sarà anche alla conduzione, ma dovrà trovare nuovi compagni di viaggio, diversi da Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino. E non sarà facile per lui trovare un nuovo percorso. «Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival – aggiunge il direttore generale della Rai –  A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa».

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Claudio Baglioni)