Pubblicato il 13/06/2018, 00:32 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 13 giugno 2018

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 13 giugno 2018
Su Rai 1 “Petrolio – Eredi unici”, su Rai 2 “Il supplente”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Radici”, su Canale 5 “Avanti un altro – Special Stories”, su Italia 1 “Mondiali Mediaset Tiki Taka Russia”, su La7 “Atlantide”, su Tv8 “Notte prima degli esami”, su Nove “Little Big Italy”, su Sky Cinema “Cleaner”, su Fox “Agents Of S.H.I.E.L.D.”, su Premium Cinema “Gladiatori di Roma”, su Iris “Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento”, su Rai Movie “The Expatriate – In fuga dal nemico”.

I programmi di prima serata in tv mercoledì 13 giugno 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata mercoledì 13 giugno

Rai 1 – Petrolio – Eredi unici, programma di approfondimento sull’oro nero del Belpaese, quel “petrolio” inteso come patrimonio di ricchezze, tutte italiane, tra tesori artistici e culturali, che affolla la Penisola.

Rai 2 – Il supplente, cosa accadrebbe se in una classe, in mancanza del professore atteso, facesse il suo ingresso come supplente improvvisato Mara Maionchi? E se fosse Roberto Saviano? Il programma della seconda rete Rai rende realtà lo scenario con i primi due supplenti della stagione.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, nuova puntata del programma dell’ex conduttrice del TG3 Federica Sciarelli, tra i più longevi della televisione italiana, sui casi di persone scomparse e misteri che ancora non sono stati dipanati.

Rete 4 – Radici, remake dell’eponima miniserie del 1977 basata, per la regia di Bruce Beresford, sul romanzo di Alex Haley.

Canale 5 – Avanti un altro – Special Stories, puntata speciale, condotta da Paolo Bonolis con Gianluigi Nuzzi, del game show di Canale 5.

Italia 1 – Mondiali Mediaset Tiki Taka Russia, con Pierluigi Pardo, Ria Antoniou, Andrea Pucci, Cristiano Militello e grandi ospiti dal mondo del calcio il format debutta con una puntata speciale dedicata ai Mondiali Russia 2018.

La 7 – Atlantide, i grandi documentari di Andrea Purgatori tornano sulla rete di Urbano Cairo per concentrarsi questa sera sulla minaccia nucleare nel contesto delle tensioni tra Corea del Nord e Stati Uniti. Il titolo della puntata è “Terza Guerra Mondiale”.

Tv 8 – Notte prima degli esami, nel giugno 1989, mentre l’Italia avanza ai Mondiali di calcio, un gruppo di studenti romani si prepara per l’esame di maturità tra gioie e dolori. Protagonisti della commedia sono Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi.

Nove – Little Big Italy, continua il viaggio del ristoratore romano Francesco Panella alla ricerca del miglior ristorante italiano all’estero. Questa sera Panella si dedicherà ai sapori di Manhattan.

Sky Cinema – Cleaner, thriller statunitense del 2007: un ex poliziotto si guadagna da vivere facendo le pulizie nei luoghi dei reati. Un giorno si accorge che l’omicidio che si è svolto nel luogo che sta ripulendo non è mai stato denunciato alla polizia.

Fox – Agents Of S.H.I.E.L.D., ultimo episodio (“La fine”) dell’ultima stagione disponibile della serie americana sull’agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D., che, in un mondo di supereroi, deve riuscire a conservare la pace.

Premium Cinema – Gladiatori di Roma, film d’animazione sulla formazione del piccolo Timo, un bimbo della Roma imperiale adottato da Chirone e cresciuto nell’accademia dei gladiatori più famosa della città dopo che i suoi genitori sono venuti a mancare durante l’eruzione di Pompei.

Iris – Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento, commedia sportiva degli anni Ottanta diretta da Nando Cicero sul fenomeno e neo-acquisto brasiliano del Napoli, Paulo Roberto Cotechiño, e sul suo sosia Alvaro, un giovane idraulico.

Rai Movie – The Expatriate – In fuga dal nemico, Ben Logan, statunitense dall’oscuro passato, deve proteggere se stesso e sua figlia dopo che la sua identità viene cancellata e i suoi colleghi scompaiono.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Notte prima degli esami)