Pubblicato il 12/06/2018, 00:11 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 12 giugno 2018

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 12 giugno 2018
Su Rai 1 “Wind Music Awards 2018”, su Rai 2 “Vita, cuore, battito”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Delitto nel vigneto”, su Canale 5 “L’amore è eterno finché dura”, su Italia 1 “L’incredibile Hulk”, su La7 “DiMartedì”, su Tv8 “Red Eye”, su Nove “Il destino di un cavaliere”, su Sky Cinema “Il colore nascosto delle cose”, su Fox “Quantico”, su Premium Cinema “Heart Of The Sea – Le origini di Moby Dick”, su Iris “Il presidente del Borgorosso Football Club”, su Rai Movie “La Grande Vallata”.

I programmi di prima serata in tv martedì 12 giugno 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata martedì 12 giugno

Rai 1 – Wind Music Awards 2018, seconda serata, dopo quella di martedì scorso, dei premi della musica italiana, consegnati dal palco dell’Arena di Verona agli artisti che si sono distinti, in ambito discografico e live, per i successi conseguiti da maggio 2017 a maggio 2018.

Rai 2 – Vita, cuore, battito, commedia di Sergio Colabona sulla coppia di fidanzati trentenni Enzo e Monica nella periferia di Napoli. Quando Enzo vincerà un terno a lotto, in una bisca clandestina, i due si metteranno in viaggio.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer approfondisce l’attualità e la cronaca interagendo con un ospite in studio, nel programma che ha fatto il suo debutto televisivo nel 2016.

Rete 4 – Delitto nel vigneto, per la regia di Laurence Katrian, il film è ambientato tra i vigneti dell’Alsazia, dove Julian Mathis, giovane erede della rinomata cantina Clos-Mathis, scopre in una botte il corpo senza vita di suo padre.

Canale 5 – L’amore è eterno finché dura, un cast composto da, tra gli altri, Carlo Verdone, Laura Morante, Stefania Rocca e Rodolfo Corsato mette in scena il percorso di Gilberto dal momento in cui viene cacciato via da casa sua, dopo che sua moglie viene a sapere dei suoi tradimenti.

Italia 1 – L’incredibile Hulk, torna sul piccolo schermo la saga del gigante verde dalla forza smisurata, interpretato da Edward Norton, e della sua vita divisa tra la ricerca di un antidoto che lo riporti alla normalità e la lotta contro i suoi nemici.

La 7 – DiMartedì, il giornalista Giovanni Floris anima il dibattitto politico contemporaneo con ospiti nuovi e di vecchia data, come il comico Gene Gnocchi, che dal 2017 si occupa della copertina dell’erede di “Ballarò”, prima affidata a Maurizio Crozza.

Tv 8 – Red Eye, thriller del 2005 diretto da Wes Craven: un uomo corteggia la giovane dirigente del lussuoso albergo di Miami Lux Atlantic, Lisa, conosciuta su un aereo. La donna non sa che i piani di Jackson sono molto diversi da quello che possono sembrare.

Nove – Il destino di un cavaliere, quando il suo padrone muore in una giostra, William Thatcher (Heath Ledger) deciderà di prendere il suo posto nella sfida per salire di grado e diventare finalmente cavaliere, un’occasione che aspettava da tempo.

Sky Cinema – Il colore nascosto delle cose, storia d’amore, diretta da Silvio Soldini e interpretata da Valeria Golino e Adriano Giannini, tra Emma, risoluta donna non vedente, e Teo, affascinante pubblicitario dal passato tormentato.

Fox – Quantico, quinto episodio (“Il sangue di Romeo”) della terza stagione della serie tv a stelle e strisce creata da Joshua Safran sul percorso di formazione delle reclute dell’FBI nella base di Quantico.

Premium Cinema – Heart Of The Sea – Le origini di Moby Dick, pellicola del 2015 basata sui fatti che avrebbero ispirato Herman Melville nella stesura del suo “Moby Dick”, grande classico della letteratura agloamericana sulla baleniera Essex, sulle tracce della gigantesca balena bianca che dà il titolo al romanzo dello scrittore.

Iris – Il presidente del Borgorosso Football Club, commedia sulla squadra di calcio del Borgorosso Football Club che Benito, impiegato in Vaticano, eredita da suo padre alla sua morte. Fra ingaggi sbagliati e pessimi risultati, l’uomo finirà per inimicarsi tutto il paese.

Rai Movie – Misure straordinarie, basato su una storia vera e ispirato all’eponimo romanzo di Geeta Anand, il film racconta, nella Portland degli anni Novanta, la sfida dei coniugi Crowley, che scoprono che i loro due figli sono affetti da una rara patologia genetica.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Valeria Golino e Adriano Giannini in Il colore nascosto delle cose)