Banijay Group: al via una collaborazione globale con Twitter
Il gruppo ha annunciato di aver avviato una collaborazione globale con Twitter per portare un efficace brand engagement sulla piattaforma
Banijay Group, uno dei più grandi produttori e distributori di contenuti al mondo, presente in 16 territori, ha annunciato di aver avviato una collaborazione globale con Twitter per monetizzare i contenuti del Gruppo Banijay e riuscire a portare un efficace brand engagement sulla piattaforma.
A dare la notizia è stato lo stesso CEO di Banijay Group, Marco Bassetti,che ha annunciato l’accordo durante il suo recente keynote speech al Realscreen West 2018, a Santa Monica, in California, uno degli eventi più importanti dedicato alla tv non scripted al quale partecipano i protagonisti delle più importanti società del settore. Bassetti ha spiegato che il suo Gruppo lavorerà con il social network e che questo accordo, che è una delle collaborazioni globali che Twitter sta stipulando recentemente con alcune società di produzione, prevede che si collabori con brand mondiali per sviluppare modalità redditizie di pubblicità in co-branding. Attraverso questa operazione, Banijay lavorerà con entità regionali di Twitter per sviluppare offerte dedicate per i brand, sia a livello locale che globale, utilizzando su Twitter la proprietà di titoli già esistenti di Banijay , come Survivor, Temptation Island, Fort Boyard, Crystal Maze e All Against 1, per riuscire a poter rendere misurabile l’engagement con i consumatori.
Carlo G. Lanzi
(nella foto Marco Bassetti)