Pubblicato il 09/06/2018, 17:00 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: ,

Tom Crime dedica l’intero weekend a Law & Order: Special Victim Unit

Tom Crime dedica l’intero weekend a Law & Order: Special Victim Unit
Alla Law & Order: Special Victim Unit una selezione di episodi della serie che vedono protagonisti le maggiori guest star della serie più longeva, tra le attualmente in onda, della TV americana

Law & Order: Special Victim Unitè arrivata a ben 434 episodi prodotti ed è appena stata rinnovata per la 20° stagione

TopCrime intitola questo weekend del 9 e 10 giugno, dalle 7 del mattino fino alla mezzanotte, alla SVU Guest Stars Weekend: una selezione di episodi della serie creata da Dick Wolf, che vedono protagonisti le maggiori guest star della serie più longeva, tra le attualmente in onda, della TV americana. Law & Order: Special Victim Unitè infatti arrivata a ben 434 episodi prodotti ed è appena stata rinnovata per la 20° stagione.

Negli anni, SVU ha ospitato un numero incredibile di special guestBig di Hollywood, come Robin Williams, Sharon Stone, Whoopie Goldberg e Bradley Cooper. Protagoniste del Caso Weinstein, come Rose McGowan. Icone seriali, come Angela Lansbury, Eric Mac Cormack, Debrah Messing e Marcia Cross.Campioni dello sport, come Mike Tyson e Serena Williams.Teen idol, come Hilary Duff. Alcune baby star, Abigail Bresling, Elle Fanning, Hayden Panettiereinvece, hanno mosso i primissimi passi proprio su questo prestigioso set. Altri artisti, come Cynthia Nixon,hanno vinto un Emmy proprio con il ruolo interpretato come guest di SVU.

Girata a New York, SVU è il primo spin-off di Law & Order. Trasmessa negli USA da NBC, dove ha debuttato nel 1999, SVU ha vinto molti premi, tra cui Golden Globe ed Emmy. Storica protagonista della serie, con Christopher Meloni (Stabler), è Mariska Hargitay (Benson), attrice figlia di Jayne Mansfield e dell’ex Mister Universo Mickey Hargitay.

Tra i temi affrontati da Law & Order: SVU, tutti di drammatica attualità, strupro, femminicidio, stalking, bullismo, omicidio e abusi su minori.

Carlo G. Lanzi

(nella foto il cast di Law & Order special Victim Unit)