Pubblicato il 08/06/2018, 00:09 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 8 giugno 2018

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 8 giugno 2018
Su Rai 1 “Ora o mai più”, su Rai 2 “NEMO – Nessuno escluso”, su Rai 3 “Così in terra”, su Rete 4 “Quarto grado”, su Canale 5 “Le verità nascoste I”, su Italia 1 “Lethal Weapon II”, su La7 “Propaganda Live”, su Tv8 “Alesandro Borghese – 4 Ristoranti”, su Nove “I migliori Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Quando un padre”, su Fox “Life In Pieces”, su Premium Cinema “Tiramisù”, su Iris “First Strike”, su Rai Movie “Corpi da reato”.

I programmi di prima serata in tv venerdì 8 giugno 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata venerdì 8 giugno

Rai 1 – Ora o mai più, otto cantanti si sfidano a suon di canzoni, interpretazioni e duetti  dal vivo sulle note dell’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis nel programma condotto da Amadeus. Ad accompagnare i concorrenti saranno i maestri Marcella Bella, Loredana Bertè, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo e Michele Zarrillo.

Rai 2 – NEMO – Nessuno escluso, appuntamento con il talk show creato da Alessandro Sortino e condotto dalla coppia Enrico Lucci-Valentina Petrini per la seconda rete Rai. Il programma trasmette reportage su diverse tematiche, spesso basati su monologhi o raccontati direttamente dai loro protagonisti.

Rai 3 – Così in terra, per la regia di Angelo Bozzolini, una serie di documentari che racconta le storie di cinque protagonisti, tutti in qualche modo innovatori nei loro settori: l’artista visivo, la religiosa, il costumista, la performer e il tatuatore.

Rete 4 – Quarto grado, rubrica d’attualità di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero sui casi di cronaca nera ancora irrisolti, analizzati attraverso ricostruzioni dei fatti, punti di vista di esperti e testimonianze.

Canale 5 – Le verità nascoste I, le indagini sul passato di Paula sono a un punto morto, fino a che non riappare una vecchia conoscenza della ragazza, Ricardo Vega, che le chiede dei soldi per non rivelare la verità. L’episodio di questa sera della fiction spagnola è il terzo.

Italia 1 – Lethal Weapon II, tre nuovi episodi (“Senza Ruthie”, “Strana coppia” e “Frankie viene a Hollywood”) della serie a stelle e strisce di Steve Boyum e Larry Teng basata sull’eponima sequenza di film, “Arma letale”.

La 7 – Propaganda Live, nuova puntata del talk show di approfondimento e satira di Diego Bianchi, in arte Zoro.

Tv 8 – Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, le osterie di Bologna e quelle piemontesi delle Langhe e del Roero sono al centro delle due puntate di questa sera del programma dello Chef Alessandro Borghese, in viaggio attraverso la Penisola in cerca dei ristoratori italiani più talentuosi.

Nove – I migliori Fratelli di Crozza, una raccolta dei momenti più significativi del live show satirico del comico genovese Maurizio Crozza, ideale seguito di “Crozza nel Paese delle Meraviglie”.

Sky Cinema – Quando un padre, dramma familiare di due anni fa con Gerald Butler e Willem Dafoe. Un manager ossessionato dalla carriera rimette la sua intera vita in discussione di fronte alla grave malattia di suo figlio di dieci anni.

Fox – Life In Pieces, episodi 3 (“La capsula del tempo”) e 4 (“Il Giorno del Ringraziamento”) della terza stagione della sitcom statunitense di Juston Alder sulla vita della losangelina famiglia Short.

Premium Cinema – Tiramisù, l’attore e comico Fabio De Luigi è regista e interprete di una commedia che lui racconta così: “Il cuore del film sta proprio nel tiramisù che permette l’improbabile scalata verso il successo di questo uomo mediocre ma con alle spalle una grande donna”.

Iris – First Strike, quarto capitolo, per la regia di Stanley Tong, della serie di film “Police Story”. La pellicola è del 1996 e ha come protagonista Jackie Chan, nei panni del poliziotto di Hong Kong Chan Ka Kui, incaricato di trovare una testata nucleare naufragata in Ucraina: ad assegnargli il compito sono, allo stesso tempo, la Cia e un’organizzazione spionistica russa.

Rai Movie – Corpi da reato, dal regista del remake di Ghostbusters, un buddy-movie al femminile sulle avventure dell’agente dell’FBI Sarah Ashburn, sulle tracce di un trafficante di droga, e della poliziotta Mullins, anche lei al lavoro su una pista simile.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Alessandro Borghese in 4 Ristoranti)