Pubblicato il 07/06/2018, 00:31 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 7 giugno 2018

I programmi di prima serata in tv giovedì 7 giugno 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata giovedì 7 giugno

Rai 1 – Pino è, a tre anni dalla scomparsa di Pino Daniele, gli amici e colleghi del cantautore napoletano gli rendono omaggio dal palco dello Stadio San Paolo di Napoli in un concerto-evento che vede la partecipazione di, tra gli altri, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Giorgia, Claudio Baglioni, Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia.

Rai 2 – The Lone Ranger, Johnny Depp e Armie Hammer sono i protagonisti dell’adattamento cinematografico del personaggio nato come fumetto e comparsa radiofonica, il cosiddetto The Lone Ranger.

Rai 3 – M di Michele Santoro, il giornalista salernitano continua il suo racconto, che unisce inchiesta storica, talk show e teatro, sul caso Moro con il format inaugurato la scorsa estate dalle puntate dedicate alla vita di Adolf Hitler.

Rete 4 – Radici, remake dell’eponima miniserie del 1977 basata sul romanzo di Alex Haley, per la regia di Bruce Beresford.

Canale 5 – Vuoi scommettere?, torna anche questo giovedì sulla quinta rete Mediaset il nuovo programma di Michelle Hunziker, accompagnata dalla figlia Aurora Ramazzotti, sulle scommesse ai limiti del possibile.

Italia 1 – Insurgent, film d’azione statunitense che prende le mosse quando alcuni Intrepidi, tra cui Tris, Quattro e Peter, si rifugiano in un villaggio di Pacifici. Costretti a scappare a causa di alcune divergenze, Tris e Quattro trovano riparo presso gli Esiliati, impegnati nel tentativo di formare un esercito per mettere a segno una rivoluzione.

La 7 – Piazzapulita, nuova puntata dal talk show del giornalista Corrado Formigli e della sua squadra, che con ospiti e reportage commenta e analizza l’attualità.

Tv 8 – L’ultimo dominatore dell’aria, primo adattamento per il grande schermo della trilogia sulla serie animata “Avatar – La leggenda di Aang”, il fantasy ha come protagonista un bambino, erede di una divinità, che deve fermare la guerra che vede opporsi la nazione del fuoco contro a quelle di aria, terra e acqua.

Nove – B-Heroes, finalissima della sfida tra start up nata da un’idea di Fabio Cannavale per favorire la crescita del tessuto imprenditoriale italiano, sostenendo aziende innovative e promuovendo una cultura d’impresa attenta alla sostenibilità.

Sky Cinema – Scorched Earth – Cacciatrice di taglie, pellicola d’azione a stelle e strisce sull’ex lottatrice di arti marziali miste Gina Carano in una terra ormai al collasso.

Fox – Atlanta, episodio 7 (“La festa”) e 8 (“Il bosco”) della seconda stagione della serie americana, ambientata nella capitale della Georgia, sulle vicissitudini di Earn, interpretato dal rapper e attore Donald Glover.

Premium Cinema – Insospettabili sospetti, remake del film del 1979 “Vivere alla grande” per la regia di Zach Baff (il dottor John Dorian della serie Scrubs), la pellicola segue i tre anziani amici Willie, Joe e Al nel tentativo di dare una scossa alle loro vite.

Iris – Una storia vera, arriva sul piccolo schermo il dramma statunitense per la regia dell’iconico David Lynch sul viaggio del settantaquattrenne Alvin, che dopo aver saputo che suo fratello, che non vede da dieci anni, ha avuto un infarto, attraversa lo Iowa e il Wisconsin con un tosaerbe per andarlo a trovare.

Rai Movie – Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo Arsenio Lupin cerca di smascherare gli autori di alcuni furti parigini attribuiti a lui per errore.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Pino Daniele)